Come si regola lo zaino? | Trekking.it

Come si regola lo zaino?

1

DOMANDA DEL LETTORE:

Buongiorno, ho appena acquistato il mio primo zaino da trekking e, sinceramente, sono un po’ perplesso di fronte a tutte quelle cinghie e fibbie… sapreste darmi qualche indicazione su come regolare lo zaino?

Ottima domanda, questa!

Certo, per chi si trova per le prime volte davanti ad uno zaino da escursionismo (soprattutto quelli grandi, da escursioni plurigiornaliere), tutti gli ammennicoli che lo rivestono possono apparire un groviglio inestricabile e un po’ insensato.

Si tratta però di “gadget” essenziali per garantire il comfort del camminatore, soprattutto quando si trasportano carichi piuttosto pesanti.

Eccovi un tutorial che di sicuro vi potrà dare qualche utile chiarimento.

 

Potrebbe interessarti anche:

zaino

A proposito dell'autore

Serafino Ripamonti

Dal 1995 lavora nel campo del giornalismo e della comunicazione legata al mondo della montagna e degli sport outdoor, collaborando con riviste specializzate, quotidiani e uffici stampa. L’esperienza professionale, unita alla pratica diretta delle varie specialità degli sport di montagna (è membro del Gruppo Ragni della Grignetta, uno dei più prestigiosi gruppi d’elite dell’alpinismo italiano) gli consentono di realizzare, direttamente “sul campo”, servizi e reportages, che uniscono un’accattivante ed efficace esposizione giornalistica dei contenuti ad un elevato livello di competenza tecnica. Dal 2007 collabora in pianta stabile con Verde Network e con la redazione della rivista TREKKING&Outdoor.

1 comment

Lascia un tuo commento