Giacca Quechua SH500: tutto in uno! | Trekking.it

Giacca Quechua SH500: tutto in uno!

giacca quechua sh500

Se ci state già mandando a quel paese, un po’ dobbiamo darvi ragione!

È da quel dì che insistiamo con l’abbigliamento tecnico a tre strati e adesso arriviamo qui, belli freschi, a proporvi una giacca invernale “tutto in uno”, che unisce lo strato termico con quello esterno impermeabile.

Roba da matti! Ci sarebbe da storcere il naso e farsi venire mille dubbi, se non fosse che dietro la giacca SH500 ci sta tutta l’esperienza di Decathlon e del suo brand tecnico per la montagna: Quechua.

Nessuno sconvolgimento delle regole dell’abbigliamento sportivo e della fisiologia umana, dunque, ma un’attenta analisi delle esigenze del mercato e di quegli utenti che frequentano la montagna invernale. La giacca è pensata per escursioni sulla neve, con velocità 5kmh. Non è un’attività intensiva ma la giacca è ideata per attività in movimento, che possono portare a sudorazione, anche se non consistente..

Ecco la nuova Quechua SH500, modello da Uomo, una giacca perfetta per la montagna in inverno

Ecco la nuova Quechua SH500, modello da Uomo, una giacca perfetta per la montagna in inverno

Se il vostro obiettivo è una piacevole passeggiata sulla neve o una ciaspolata di fondo valle, una giacca che unisce un’imbottitura in poliestere, capace di mantenervi al caldo anche quando fuori la colonnina di mercurio scende a meno 10, a ottime caratteristiche di impermeabilità all’acqua e al vento, può essere il capo ideale da indossare con il massimo comfort dall’inizio alla fine dell’escursione, alla faccia di base layer, pile, e gusci esterni…

Come tutti i prodotti Quechua, questa giacca è pensata per la pratica sportiva, non per il relax. Non parliamo dunque di estensione d’uso, si tratta di un prodotto con accorgimenti tecnici di prim’ordine, a cominciare dalle caratteristiche di impermeabilità del tessuto esterno, testato per una colonna d’acqua da 2000 mm e dotato di cuciture stagne.

Anche l’ampia patta antivento posizionata dietro la zip e i sistemi di regolazione di maniche, coulisse e cappuccio, dimostrano che la giacca SH500 può trovare sicuramente il proprio posto fra i prodotti tecnici di montagna di Decathlon.

Ecco la nuova Quechua SH500, modello da Donna, una giacca perfetta per la montagna in inverno

Ecco la nuova Quechua SH500, modello da Donna, una giacca perfetta per la montagna in inverno

Che dire di questo prodotto?

Pur incorporando tutta l’esperienza e il bagaglio tecnico di Quechua, SH500 (nelle versioni per uomo e per donna) è prima di tutto un indumento “godurioso” (e se dite che starvene al calduccio e all’asciutto in mezzo alla neve non è una goduria, mentite spudoratamente!).

Goduria per il corpo e per il portafogli, visto il prezzo decisamente competitivo con cui la casa francese mette sul mercato questo prodotto, in grado di unire qualità e comfort.

Guarda il prodotto sul sito Decathlon:

Autore:
Redazione Trekking.it

A proposito dell'autore

La Redazione

La Redazione di TREKKING&Outdoor è il gruppo di appassionati e professionisti che si occupa della cura dei contenuti di questo portale. Gli articoli e i contenuti che riportano la nostra firma sono frutto di un lavoro di squadra.

Non ci sono commenti

Lascia un tuo commento