Le migliori giacche da montagna Helly Hansen: i migliori modelli e le caratteristiche

Helly Hansen si sta affermando come uno dei migliori marchi dell'outdoor al mondo, grazie allo sviluppo di tessuti e membrane tecnologicamente avanzate. Scopriamo le migliori giacche da montagna e outdoor prodotte dall'azienda norvegese

8 febbraio 2024 - 13:00

Helly Hansen arriva dalla Norvegia, come altri grandi brand per l’abbigliamento e l’attrezzatura outdoor.

Nella fredda Scandinavia, nei suoi laboratori, ha progettato nuove tecnologie e tessuti, per offrire agli appassionati giacche in grado di rispondere a qualsiasi condizione.

In particolare per garantire il massimo comfort e e sicurezza in qualunque ambiente, HH ha sviluppato 5 tecnologie proprietarie, perfettamente funzionali alle giacche da montagna.

 

Helly Tech, la membrana magica: tre funzioni in una

La prima tecnologia sviluppata dall’azienda norvegese è Helly Tech. Si tratta di una robusta membrana esterna che tiene fuori l’acqua, mantenendo asciutti anche nelle condizioni più estreme.

Lo strato esterno protegge inoltre da forti venti e temperature rigide. Helly Tech consente la fuoriuscita del vapore acqueo del sudore, mantenendoti asciutto e comodo.

Un’unica tecnologia che rende la giacca impermeabile, antivento e traspirante.

 

LIFA®: un tessuto nato nel 1970, più moderno che mai

Lifa® è un tessuto introdotto da Helly Hansen nel 1970 che ha rivoluzionato il settore con l’introduzione dei primi strati di base tecnici.

Il tessuto si basa su una tecnologia del filato che allontana l’umidità dalla pelle e la trasporta sulla superficie del tessuto dove evapora, lasciando chi lo indossa caldo, asciutto e confortevole.

 

Lifa Infinity PRO: protezione completa

Lifa Infinity PRO è una tecnologia che fa uso del tessuto Lifa.

Combinando la membrana Lifa Infinity con il tessuto idrofobico al 100% Lifa. Lifa Infinity Pro coniuga l’estrema impermeabilità e traspirabilità.

Con una protezione idrorepellente che non ha bisogno di essere nuovamente impermeabilizzata con un trattamento chimico dopo l’uso, Lifa Infinity Pro offre prestazioni di lunga durata e di livello professionale superiori.

 

H2FLow: la tecnologia che tiene caldo

H2Flow è un sistema di regolazione della temperatura sviluppato insieme ai professionisti della montagna, per fornire agli sciatori e agli alpinisti versatilità e comfort in condizioni meteorologiche mutevoli.

La tecnologia immagazzina aria calda e permette anche di rinfrescarsi attraverso le cerniere di ventilazione.

 

LifaLoft: riscaldarsi senza sentirsi appesantiti

LifaLoft unisce la tecnologia LIFA® con l’isolamento Primaloft: trattiene più calore pur rimanendo leggeri e confortevoli anche durante le attività più intense.

 

Helly Hansen Odin 9  

Si tratta di un pluripremiato guscio a tre strati, una giacca hardshell che torna con un nuovo design che assicura protezione e comfort in tutte le condizioni outdoor.

_ Disponibile sul sito Helly Hansen:

 

Helly Hansen Odin Mountain Infinity  

Realizzata con la tecnologia Lifa Infinity Pro, la ODIN Mountain Infinity Shell Jacket stabilisce nuovi standard per l’abbigliamento impermeabile e traspirante.

Grazie ad un virtuosismo di ingegneria tessile, è realizzata in un tessuto a tre strati, utilizzando la tecnologia proprietaria di Helly Hansen, LIFA®, che garantisce un trattamento di impermeabilizzazione senza utilizzare sostanze chimiche.

Questa giacca si ispira ai gusci del passato e integra tutte le migliori funzioni e i più alti standard di Helly Hansen.

_ Disponibile sul sito Helly Hansen:

 

Helly Hansen Lifaloft Insulator Jacket

Questa giacca da montagna utilizza l’imbottitura Lifalloft, che tiene caldi senza appesantire.

Si può indossare sotto un guscio o come una normale giacca antivento, impermeabile in tessuto senza PLC.

_ Disponibile sul sito Helly Hansen:

 

Helly Hansen Verglas Icefall Down  

Come si intuisce dal nome, è il piumino perfetto per il freddo.

Garantisce il massimo calore durante tutta la stagione.

Grazie alla combinazione di piumino d’oca europea e isolamento PrimaLoft sintetico e resistente, questo piumino assicura un rapporto calore-peso ideale, restando sempre comodo e vaporoso.

La fodera interna presenta una ghetta antivento regolabile con chiusure a scatto sui polsi per evitare che la fastidiosa aria fredda entri nella giacca.

_ Disponibile sul sito Helly Hansen:

 

_ Leggi gli altri articoli su abbigliamento e attrezzature per il trekking

 

Seguici sui nostri canali social!
Instagram –  Facebook – Telegram

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Giacche invernali da montagna: le migliori per il freddo e la neve

Giacche da trekking, Black Friday 2024: le migliori offerte in corso

Che giacca usare in montagna? Vediamo come scegliere quella giusta