Trekking alpino, speed hiking, ciaspolate, alpinismo o semplicemente un’escursione invernale in montagna.
Per ciascun appassionato c’è una giacca con caratteristiche precise che si adattano al tipo di attività outdoor e all’ambiente che si va ad affrontare.
Abbiamo selezionato 5 tra le migliori giacche da montagna proposte da Salewa per il 2022, per tutti i gusti, tutte le attività e tutte le tasche.
Un’esclusiva giacca Sarner da uomo, in lana e piuma, che offre leggerezza e calore, ideale per il trekking alpino e per l’uso quotidiano nelle giornate fredde.
Sul torace l’imbottitura 750 in piuma d’anatra densa 90/10 è protetta da un tessuto shell impermeabile, antivento e superleggero, mentre le originali maniche sono state realizzate utilizzando la classica costruzione del Sarner altoatesino, con lana riciclata al 100%.
La giacca è munita di patta interna antivento su tutta la lunghezza nascosta dietro alla cerniera anteriore, per bloccare le folate di vento gelido, e di un caldo cappuccio isolante con collo alto integrato per la massima protezione dalle intemperie.
Molte le tasche: oltre a quelle esterne con zip, ve ne sono due interne, molto capienti, in rete.
_ Il prodotto è disponibile su Amazon:
Un’altra giacca per trekking e ciaspolate. Le caratteristiche principali sono la leggerezza e la versatilità.
Ideale sia da indossare sia sotto uno shell quando si sale di quota, ma anche come strato esterno nei trekking invernali.
Idrorepellente e antivento nello strato esterno, la fodera interna scivola con facilità sullo strato intermedio.
Progettata per offrire calore, comprimibilità e protezione in montagna nelle giornate rigide, è munita di una leggera imbottitura TirolWool® Responsive 80g.
La vestibilità sportiva è visibile nella costruzione delle maniche, ergonomica e con tassello, per la massima mobilità.
Le tasche, una interna e due esterne con zip, sono posizionate esattamente dove serve.
Lo strato isolante leggero, perfetto per l’alta montagna, regala ulteriore completezza a questa giacca, perfetta per chi non rinuncia a camminare anche d’inverno.
Una giacca da uomo impermeabile e traspirante in GORE-TEX® Pro per una protezione alpina completa.
La giacca Ortles 3 GORE-TEX® Pro è un modello a 3 strati con membrana impermeabile e traspirante GORE-TEX® Pro-facile da indossare sui capi invernali.
La giacca è stata realizzata con la collaborazione delle associazioni di guide alpine ed è pensata per l’alpinismo sportivo, lo sci alpinismo, l’alpinismo su ghiacciaio e l’arrampicata su ghiaccio.
Ha un cappuccio completamente regolabile e compatibile con il casco, oltre a un tassello posteriore nascosto e chiuso da una cerniera, per garantire una vestibilità precisa con o senza casco.
Il modello presenta maniche ergonomiche, costruite secondo lo schema del movimento libero, per favorire la massima articolazione ed evitare che l’orlo si sollevi durante la scalata.
Altre caratteristiche: zip impermeabili YKK, zip di ventilazione e finitura idrorepellente grazie alle cuciture saldate.
Una giacca ibrida da donna, leggera, calda e idrorepellente da alpinismo e sci escursionistico.
Prende il nome dalla cima omonima delle Alpi Ortler, al confine tra l’Alto Adige e il Trentino.
Pensata per offrire leggerezza, calore e termoregolazione esattamente dove serve.
Anche da bagnato, lo strato isolante sintetico in TirolWool Responsive intrappola il calore generato dal corpo.
Lo shell in nylon ripstop certificato bluesign, con trattamento DWR (idrorepellente durevole), respinge il vento e la neve, mentre gli inserti in Durastretch delle maniche rendono il capo ideale per l’uso intensivo nelle escursioni alpinistiche.
Il tessuto a tecnologia TirolWool è stato sviluppato in collaborazione con il soccorso alpino del Tirolo e si ottiene dalla lana di pecore alpine.
Il comfort risultante è più duraturo, le prestazioni migliori e il recupero più rapido.
Una giacca da uomo foderata in GORE-TEX® a due strati impermeabile, antivento e traspirante per il trekking alpino.
Si tratta di una giacca da hiking resistente, impermeabile, antivento e traspirante.
Ideale per le escursioni di trekking alpino e per le avventure in luoghi remoti e selvaggi.
Un cappuccio regolabile con collo integrato offre visibilità e protezione ottimali.
Il cappuccio e il fondo giacca sono provvisti di coulisse, per una regolazione rapida con l’uso di una sola mano, e le due tasche, posizionate in alto, sono agevolmente accessibili quando si indossa lo zaino.
Sul petto c’è un’altra tasca, impermeabile.
Inoltre la giacca è munita di zip anteriore impermeabile, polsini con profilo ribassato regolabili con Veltro, mappatura ergonomica per la massima estensione e mobilità degli arti e cuciture ridotte al minimo per un look più pulito.