GPS: Fidati compagni di viaggio per le escursioni | Trekking.it

GPS: Fidati compagni di viaggio per le escursioni

0

 ETREX® TOUCH 25 E ETREX® TOUCH 35:  L’OUTODOOR IN UN TOCCO

Sono i due nuovi GPS portatili di Garmin per l’outdoor. Facili da usare e intuitivi, saranno compagni affidabili di avventure indimenticabili.

 La prima cosa da aver chiara quando ci si avventura in un trekking in montagna, in un’escursione con tutta la famiglia, in un’adrenalinica uscita in mountain bike, o in qualsiasi attività outdoor, è la via da seguire. La sicurezza è davvero la cosa più importante a cui prestare attenzione quando si praticano discipline sportive all’aria aperta, per evitare di trovarsi in situazioni di difficoltà. Per questo, e per rendere l’outdoor ancora più divertente e alla portata di tutti, Garmin presenta la nuova serie di GPS portatili eTrex Touch.

Piccoli, compatti e robusti, saranno i compagni ideali per ogni avventuriero o amante dello stare in mezzo alla natura.

Garmin eTrex Touch 25 e Garmin eTrex Touch 35 sono strumenti facile da usare, semplici e di immediata consultazione, pronti all’uso appena tolti dalla scatola. I profili attività preimpostati renderanno gli strumenti ancora più intuitivi e il display a colori touchscreen capacitivo ad alta risoluzione renderà ancora più facile la navigazione. Entrambi i modelli hanno preinstallata la cartografia Garmin Active Map, che comprende i paesi dell’Europa occidentale, con numerosi punti di interesse e diversi percorsi tra cui scegliere, completi supportati da chiare indicazioni, per partire all’avventura.

Davvero divertente sarà anche cimentarsi nel Geocaching, una vera “caccia al tesoro satellitare”. Gli eTrex Touch infatti hanno ben 250.000 punti geocaching sparsi per il mondo, per dar modo di andare alla ricerca di nascondigli e tesori segreti ovunque ci si trovi. Naturalmente Garmin eTrex Touch 25
e Garmin eTrex Touch 35
supportano anche la cartografia TOPO Garmin e City Navigator, oltre che essere compatibili con Garmin Adventures.

Dal design ergonomico, studiato per un impugnatura perfetta, sono robusti e quindi ideali per l’uso all’aria aperta, senza dover preoccuparsi di urti, graffi e di tutto ciò che può accedere durante una passeggiata in un bosco o in una spericolata discesa in mountain bike.

Come detto, avere giuste indicazioni sulla propria posizione e la meta da raggiungere è davvero indispensabile. Per questo motivo Garmin eTrex Touch 25
e Garmin eTrex Touch 35
hanno integrato un ricevitore GPS ad alta sensibilità HotFix che permette una precisa ricezione del segnale, anche nei luoghi più impervi come una fitta foresta o ai piedi di uno stretto canyon, per riuscire a orientarsi al meglio, anche grazie alla bussola elettronica a 3 assi.

Garmin eTrex Touch 35 prevede anche altimetro barometrico che fornisce informazioni precise su altitudine e andamento della pressione atmosferica, indispensabili per prevedere repentini cambiamenti climatici, soprattutto ad alta quota. Inoltre il modello prevede funzioni wireless per le quali attraverso profilo ANT+ può essere associato con accessori opzionali come fascia cardio, sensore di temperatura Tempe, Chirp, sensori di velocità e sensore di cadenza.

Può essere anche utilizzato come remote control per il controllo delle action camera della serie Garmin Virb, indispensabili per filmare e conservare le proprie avventure più belle. E per condividere scoperte, paesaggi, emozione e tanto altro, attraverso tecnologia Bluetooth®, può interfacciarsi a smartphone e quindi ricevere notifiche di chiamate e messaggi, rimanendo in contatto con famigliari e amici anche quando si è lontani.

Sarà possibile anche aggiornare in ogni momento il proprio profilo su Garmin Connect, oltre che condividere i dati sui più famosi social network, e con la funzione LiveTrack sarà possibile far conoscere in tempo reale ad amici e parenti la propria posizione, così che possano sapere il tracciato che l’utente sta percorrendo in tempo reale.

 

Potrebbe interessarti anche:

A proposito dell'autore

La Redazione

La Redazione di TREKKING&Outdoor è il gruppo di appassionati e professionisti che si occupa della cura dei contenuti di questo portale. Gli articoli e i contenuti che riportano la nostra firma sono frutto di un lavoro di squadra.

Non ci sono commenti

Lascia un tuo commento