Nuovo arrivo nella dinastia Trango: La Tower GTX | Trekking.it

Nuovo arrivo nella dinastia Trango: La Tower GTX

0

La Sportiva, leader nel settore dell’Outdoor dal 1928!

Gli scarponi sono un elemento determinante per la sicurezza e la riuscita delle nostre escursioni. In queste pagine vi presentiamo un nuovo modello prodotto da La Sportiva, che stagione dopo stagione lancia sul mercato collezioni sempre originali per soddisfare le esigenze dei praticanti di arrampicata, hiking e sport in montagna, con prodotti leggeri e altamente funzionali, dal design inconfondibile. Un’evoluzione che l’azienda a conduzione famigliare di Ziano di Fiemme (TN) affronta investendo su ricerca, prodotti, tecnologie e marketing per essere sempre competitiva sul mercato con i global player del settore!

La Sportiva Trango Tower GTX

Il nuovo La Sportiva Trango Tower GTX è un degno erede della “dinastia” Trango, il concept di scarpone lanciato da La Sportiva all’inizio degli anni 2000, che ha definito un nuovo standard nelle calzature per alpinismo tecnico, escursionismo e vie ferrate.

Dai primi modelli sino a quest’ultima release, la caratteristica distintiva dei Trango è sempre stata l’utilizzo delle più avanzate tecnologie costruttive, per mettere ai piedi di alpinisti ed escursionisti uno scarpone eccellente per leggerezza e tecnicità, ma, allo stesso tempo, resistente e affidabile, destinato a un utilizzo “intenso” nelle condizioni ambientali e climatiche tipiche della montagna impegnativa.

La tomaia del nuovo Trango Tower GTX è realizzata con un esclusivo tessuto ad alta tenacità e rinforzi a nido d’ape Guardia™, posizionati nelle zone più soggette ad abrasione.

Impermeabilità e traspirazione sono garantite dalla membrana Gore-Tex Performance Comfort, che, inserita tra tomaia e fodera interna, impedisce all’umidità proveniente dall’esterno di raggiungere il piede e favorisce l’espulsione del vapore prodotto dal corpo durante l’attività fisica.

La linea estetica Trango, con la tipica silhouette snella e con cuciture ridotte al minimo, non è solo un vezzo estetico, ma mira al massimo contenimento del peso, obiettivo cui contribuisce anche la suola Vibram con l’esclusivo disegno La Sportiva Cubo con spessori alleggeriti. La suola Vibram® CUBE dispone di minori volumi grazie allo strato di tessuto di montaggio sottile inserito tra la suola e intersuola; questa soluzione consente minori volumi di gomma e pertanto il peso complessivo è inferiore rispetto al modello precedente.

Il risultato è un vero scarpone da escursionismo impegnativo e vie ferrate, con il peso di una pedula: 1400 grammi al paio.

Anche sotto l’aspetto del comfort Trango Tower GTX mette in campo tutte le più efficaci soluzioni studiate da La Sportiva, dal 3D-Flex System, che sostiene e protegge la caviglia senza limitarne la mobilità, all’allacciatura differenziata tra la parte superiore e la parte inferiore dello scarpone.

Il tallone è alleggerito con EVA ammortizzante interna e presenta un inserto in TPU che aumenta l’ammortizzazione e la risposta elastica della calzatura. Un’apposita tacca, sempre sul tallone, consente l’utilizzo di ramponi semiautomatici, mentre la sagomatura e la scolpitura della parte anteriore della suola sono pensate per migliorare la stabilità e l’aderenza su terreni tecnici e ne passaggi di arrampicata.

Scheda tecnica

  • Tomaia

Nylon 6.6 ad alta tenacità idrorepellente con zone anti-abrasione Honey-Comb Guard™ e FlexTec 3

  • Riporti

Microfibra + Light PU Termo-adesivizzato

  • Fodera

Gore-Tex Performance Comfort

  • Sottopiede

Nylon 7mm con spessore maggiorato nella zona anti-torsione posteriore

  • Suola

La Sportiva Cube by Vibram® con tasselli a spessore differenziato Impact Brake System sul tallone e climbing-zone in punta

  • Misure

36 – 48 comprese mezze misure

  • Peso

1400 gr al paio

LA SPORTIVA Innovazione, tradizione, passione e competenza: la forza evolutiva di un marchio con oltre 85 anni di storia.

 

 

Potrebbe interessarti anche:

A proposito dell'autore

La Redazione

La Redazione di TREKKING&Outdoor è il gruppo di appassionati e professionisti che si occupa della cura dei contenuti di questo portale. Gli articoli e i contenuti che riportano la nostra firma sono frutto di un lavoro di squadra.

Non ci sono commenti

Lascia un tuo commento