Nikon e la nuova linea di action cam per l'outdoor | Trekking.it

Nikon e la nuova linea di action cam per l’outdoor

0

CATTURA L’AVVENTURA, CON NIKON KEY MISSION

Le “Action Camera”, minuscoli gioielli tecnologici capaci di riprendere video e fotografare nelle condizioni più estreme, sono ormai diventati un must per chiunque si affacci al mondo dell’outdoor e degli sport “adrenalinici”. Nikon non poteva rinunciare a questa sfida, e lancia sul mercato una gamma di tre strumenti che promettono di rendere la vita difficile a competitors come GoPro e Sony.

 

NIKON KEYMISSION 360

Partiamo dalla “capostipite”, KeyMission 360 una Action Camera in grado di operare in qualunque condizione estrema, e registrare video a 360° effettivi in 4K UHD. Impenetrabile da polvere, sabbia e sporco, è impermeabile fino a 30 metri senza bisogno di alcuna custodia subacquea, resiste a urti in caduta da due metri d’altezza e alle basse temperature fino a -10°.

Questa Action Camera è sul mercato da qualche mese, e gli ottimi risultati hanno spinto la casa giapponese a lanciare altri due modelli per arricchire la gamma di “macchine per l’avventura” targate Nikon. Per chi fosse interessato all’acquisto si può trovare anche online su Amazon.

 

 

 

NIKON KEYMISSION 170

Resistente agli urti e impermeabile – arriva a 10 metri sott’acqua e cade da 2 metri senza alcun danno, sopportando temperature fino a -10° – è in grado di acquisire immagini di qualità e dinamici video 4K UHD grandangolari a 170°. Grazie all’intuitiva interfaccia e alla semplicità dei comandi, anche chi si avvicina per la prima volta alle Action Camera potrà registrare video con estrema facilità.

I versatili modi di ripresa, quali Slowmotion, Superlapse e Time-lapse, consentono di creare riprese di forte impatto per qualsiasi avventura. Inoltre, se si utilizza la custodia subacquea WP-AA17 (opzionale), la fotocamera è impermeabile fino a 40 m di profondità.

 

KEYMISSION 80

L’ultrasottile KeyMission 80 è una fotocamera indossabile e robusta studiata per la rapida ripresa di foto e filmati. È dotata di un obiettivo NIKKOR dal design esclusivo, garanzia di immagini di alta qualità, e di una seconda fotocamera da 4,9 milioni di pixel effettivi oltre che di un monitor LCD appositamente studiato per scattare selfie con estrema facilità. Le principali funzioni, come la ripresa video, sono accessibili facilmente adoperando una sola mano.

Resiste a temporali e acquazzoni, alle cadute da 1,5 metri e a temperature fino a -10°. Il suo mondo è l’arrampicata, il trekking e tutti gli ambienti outdoor dove sfogare le proprie passioni. Anche questo modello è disponibile anche online su Amazon

 

Tutte le KeyMission sono compatibili con l’App SnapBridge che permette il dialogo e la condivisione dei contenuti con smartphone e tablet, e consente di utilizzare le funzioni di modifica dei filmati e di ripresa a distanza. Grazie alla connettività SnapBridge, è possibile trasferire e condividere le proprie avventure in maniera veloce e divertente.

Per riprendere ogni momento con la massima libertà, sono disponibili cinghie per casco, cinture pettorali, supporti per tavole da surf ed impugnature per la ripresa a mano libera. Questi versatili supporti e accessori consentono di portare le fotocamere ovunque, dalle strade più impervie alle vette più alte.

 

Potrebbe interessarti anche:

A proposito dell'autore

Massimo Clementi

Web Content Manager di Trekking.it. Social media, scrittura e contenuti sono il mio pane quotidiano. Appassionato di montagna, trekking e attività outdoor. Mi prendo cura ogni giorno dei contenuti di trekking.it, mi assicuro che siano di qualità e utili per chi li legge. Cerchiamo di prendere i migliori ingredienti dalla grande giungla di internet per "cucinare" articoli e approfondimenti che sappiano dare valore ai nostri lettori.

Non ci sono commenti

Lascia un tuo commento