Nikon: Due fuoriclasse per l'avventura! | Trekking.it

Nikon: Due fuoriclasse per l’avventura!

0

Leggere, versatili, con caratteristiche di eccellenza che non fanno rimpiangere modelli più “professionali”… sono le nuove reflex Nikon in grado di essere sempre “connesse” con il mondo!

L’esclusiva tecnologia Nikon SnapBridge utilizza il sistema Bluetooth® low energy (BLE) per mantenere una connessione costante e a basso consumo energetico fra la fotocamera e il vostro smartphone o un tablet. In questo modo, il fotografo può sincronizzare automaticamente ed istantaneamente le foto al momento dello scatto, semplicemente associando alla fotocamera il proprio smart device, per una memorizzazione e condivisione delle immagini semplice e immediata.

 

NIKON D3400, la “leggera” dalle caratteristiche “pesanti”

Un sensore in formato DX da 24,2 MP e il potente processore EXPEED 4 sono i punti di forza di questa nuova reflex “entry level” in grado di lavorare in condizioni di scarsa illuminazione, e realizzare sequenze video di qualità professionale.

Stupefacenti le caratteristiche di questa fotocamera: fino a 1.200 scatti con un’unica carica della batteria ricaricabile. Eccellenti prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, con una gamma ISO 100–25.600. Il “Modo guida”, per coloro che muovono i primi passi nel mondo della fotografia reflex, illustra come regolare le impostazioni della fotocamera per ottenere sempre foto e filmati di elevata qualità. In modalità Video D-Movie è possibile registrare sequenze video in Full HD con frequenze fotogrammi fino a 50p/60p.

La caratteristica principale delle reflex Nikon è la velocità e precisione di altissimo livello grazie al sistema autofocus “AF” estremamente accurato e al luminoso mirino ottico; l’immenso sistema espandibile del brand – una gamma completa di obiettivi in formato DX NIKKOR e lampeggiatori Nikon – non pone limiti alle necessità del fotografo.
La Nikon D3400 viene proposta con il nuovo, versatile zoom AF-P DX NIKKOR 70–300mm f/4.5–6.3G ED VR, perfetto per riprese di soggetti distanti, immagini naturalistiche o fotografie di viaggi, ideale anche per le riprese di filmati, poiché garantisce una messa a fuoco rapida e puntuale, per sequenze video in cui il disturbo meccanico è quasi totalmente assente.

NIKON D5600, l’immaginazione al potere!

La perfetta ripresa time-lapse è proprio come l’avevate immaginata… dotata della potente tecnologia di Imaging di Nikon, la D5600 trasforma la magia in realtà, e la connettività SnapBridge vi consentirà di condividerla col vostro mondo. Dotata di un sensore di immagine in formato DX da 24,2 megapixel, con un sensibilità ISO da 100 a 25600, espandibile fino a 64000 nel modo Paesaggio notturno, e col nuovo processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4, questa fotocamera offre prestazioni impensabili in una reflex destinata al grande pubblico degli appassionati di fotografia che non si sentono pronti per l’impegno (tecnico e di costi) delle “professionali”.

L’ergonomia perfetta del corpo, il mirino ottico di alta qualità e il monitor touchscreen ruotabile e basculabile, il precisissimo sistema autofocus a 39 punti e i cinque fotogrammi al secondo vi permetteranno di concentrarvi solo sulla vostra creatività e catture “l’attimo” irripetibile.

Grazie a un corpo macchina di soli 415 grammi e al rivestimento monoscocca rinforzato al carbonio, questa fotocamera è leggera, ma abbastanza robusta da potere essere portata ovunque. Dall’ultimo avventuroso viaggio alle affollate strade urbane, ogni volta che afferrerete la profonda impugnatura di questa fotocamera e inizierete a scattare, non vorrete più lasciarla andare.

 

Potrebbe interessarti anche:

A proposito dell'autore

Massimo Clementi

Web Content Manager di Trekking.it. Social media, scrittura e contenuti sono il mio pane quotidiano. Appassionato di montagna, trekking e attività outdoor. Mi prendo cura ogni giorno dei contenuti di trekking.it, mi assicuro che siano di qualità e utili per chi li legge. Cerchiamo di prendere i migliori ingredienti dalla grande giungla di internet per "cucinare" articoli e approfondimenti che sappiano dare valore ai nostri lettori.

Non ci sono commenti

Lascia un tuo commento