Le nuove MH500 MID di Quechua | Trekking.it

Le nuove MH500 MID di Quechua

0

Le caratteristiche di una buona scarpa da trekking

Oggi tutte le aziende più importanti realizzano linee dedicate alle donne e, finalmente, anche ai consumatori più piccoli con le stesse attenzioni e qualità delle calzature da adulto.

La suola delle MH 500 MID pensata per garantire la massima stabilità su tutti i terreni

Le scarpe da trekking devono soddisfare quattro principi essenziali:

    1. Comfort.
    2. Traspirabilità e tenuta d’acqua.
    3. Leggerezza.
    4. Performance.

Requisiti garantiti da materiali sempre più sofisticati che offrono una calzata morbida e avvolgente con una diminuzione drastica dei pesi.

Le scarpone Quechua MH500 MID nella sua versione da uomo

Le membrane ormai hanno le prestazioni di una “seconda pelle” e i materiali compositi utilizzati per gli intersuola garantiscono torsioni minime, ottima tenuta laterale anche con appoggi “estremi” su pochi millimetri di bordo, flessione progressiva della rullata, ammortizzamento di asperità e sollecitazioni, mentre le suole offrono un ottimo grip su qualsiasi terreno, anche il più umido e sconnesso.

MH 500 MID, la scarpa di montagna per tutti terreni

Quechua propone le nuove scarpe MH500 MID, ideali per escursioni su sentieri tecnici di montagna in qualsiasi condizione meteo.

Le calzature garantiscono un presa sicura, protezione e comfort ottimali grazie alle tecnologie CrossContact ed Evofit che assicurano aderenza e versatilità sia su terreni fangosi che secchi, per il sostegno ottimale su qualunque superficie.

Le scarpone Quechua MH500 MID nella sua versione da donna

L’impermeabilità è stata testata su 12 km di cammino, nell’acqua a metà tomaia.

L’ammortizzazione integrale è realizzata grazie all’intersuola EVA-QAS, mentre il parapietre in gomma protegge dagli urti indesiderati.

Una scarpa flessibile e stabile in grado di adattarsi a tutti i terreni

Leggerissima, appena 460 grammi per il modello con taglia 42, proposta in 4 colori e con due anni di garanzia, MH 500 MID, come tutte le scarpe Quechua, è stata testata nei Mission Test in condizioni identiche a quelle che si ritrovano durante l’uso.

Per saperne di più su questi nuovi modelli e acquistarli direttamente online visita il sito Decathlon:

La Redazione

 

 

Potrebbe interessarti anche:

A proposito dell'autore

La Redazione

La Redazione di TREKKING&Outdoor è il gruppo di appassionati e professionisti che si occupa della cura dei contenuti di questo portale. Gli articoli e i contenuti che riportano la nostra firma sono frutto di un lavoro di squadra.

Non ci sono commenti

Lascia un tuo commento