Una scarpa ideale per le ciaspole - Foto di Giovanni Danieli
Scarpa ha presentato il nuovo modello Rush Polar GTX, un nuovo scarpone della famiglia Rush, progettato per andare incontro alle esigenze dei trekker appassionati di ciaspole e itinerari sulla neve.
Questo scarpone è pensato per chi cerca un modello in grado di dare stabilità e protezione a chi la indossa.
L’obiettivo di Scarpa è stato creare un prodotto in grado di garantire comfort e versatilità, mantenendo però intatta le caratteristiche di una scarpa invernale che deve essere calda e impermeabile.
La Rush Polar GTX ha caratteristiche tecniche studiate per affrontare nel migliore dei modi ambienti invernali e innevati.
A partire dalla suola che è progettata per condizioni invernali e consente di godersi le escursioni o le uscite con le ciaspole.
La fodera dello scarpone è realizzata con una combinazione di Gore-Tex® Duratherm e PrimaLoft® Gold Insulation Eco (100% riciclato) che assicurano massima protezione contro il freddo.
La tomaia è in pelle scamosciata di spessore 1,7-1,9 mm con una buona protezione superiore (3 ganci) nella zona della caviglia per un miglior sostegno e comfort.
La caviglia è stabilizzata e protetta anche da un collarino 3D Autofit in tessuto imbottito in grado di stabilizzare l’intero piede senza punti di pressione e di avvolgere la caviglia assecondandone il movimento.
La suola Presa® TRK-02, realizzata in mescola SW (SUPERGUM WINTER) garantisce maggiore adattabilità al terreno e migliore aderenza su superfici innevate e ghiaccio.
La tecnologia IKS (Interactive Kinetic System) aiuta poi a ridurre l’affaticamento del piede durante le escursioni e a sostenere in modo progressivo e specifico il peso del corpo durante l’attività in montagna.
_ Lo scarpone è disponibile su Amazon: