Scarpe Lowa: pronte ad accompagnarti per ogni avventura | Trekking.it

Scarpe Lowa: pronte ad accompagnarti per ogni avventura

0

Gli scarponi da trekking della Lowa sono i compagni di avventura più preziosi, spetta a loro garantirci comfort e sicurezza sul sentiero, per questo è importante acquistarne un paio avendo ben presente il tipo di itinerari che si percorreranno.

La tipologia di fondo, il terreno, le condizioni climatiche e i dislivelli sono tutti elementi che influenzano la scelta della calzatura, per questo fino a qualche anno fa era inevitabile dotarsi di diverse paia di scarpe per essere pronti ad affrontare ogni trekking

Negli ultimi anni c’è stato un importante sviluppo nelle tecnologie dei materiali e nella tecnica costruttiva di tutte le componenti dello scarpone, questo ha reso possibile la nascita di una nuova generazione di calzature adatte a diverse tipologie di terreni e condizioni climatiche, a tutto vantaggio di trekker ed escursionisti che possono ridurre il numero di calzature nella propria scarpiera.

 

Le All Terrain Lowa: Ferrox Pro GTX

Lowa ha ricoperto il ruolo della regina in questo nuovo segmento di calzature, grazie alla continua sperimentazione e alla ricerca delle migliori soluzioni per gli appassionati di trekking e outdoor.

Lo scarpone FERROX PRO GTX è tra i migliori frutti di questi recenti sviluppi, vera novità 2019 nel segmento delle calzature c.d. all terrain.

Sono scarponi versatili e progettati per adattarsi a terreni e ambienti molto diversi, ideali per il trekker alla ricerca di una calzatura multifunzionale adatta ad accompagnarlo in ogni sentiero.

 

 

Una scarpa con una base robusta e ben ammortizzata, la tomaia in materiale sintetico antiabrasione, leggera e in grado di garantire un ottimo sostegno al piede e alla caviglia anche nei terreni più accidentati.

La costruzione brevettata LOWA MONOWRAP® integra in un unico corpo la suola e la tomaia, una soluzione che garantisce massima stabilità alle aree sottoposte a maggiore sollecitazione.

La fodera è realizzata con la membrana GORE-TEX® che rende la scarpa del tutto impermeabile ma al tempo stesso molto traspirante, permettendo la dispersione del calore così da assicurare un’efficace regolazione termica.

Le cuciture della tomaia sono ridotte al minimo per aumentare il comfort della camminata grazie all’utilizzo di pezzi di materiale molto grandi.

La parte superiore della scarpa viene posizionata in una forma speciale che viene poi riempita con vari strati di schiuma di polietilene per collegare la suola direttamente alla tomaia.

Insomma, possiamo definirle davvero eclettiche, calzature adatte alla breve escursione ma anche ai trekking più impegnativi: le FERROX PRO GTX non si fanno mai trovare impreparate, pronte a supportare la vostra camminata su ogni terreno.

 

La tecnologia LOWA RUBBER OUTSOLE

LOWA RUBBER OUTSOLE è una suola progettata da LOWA realizzata con una miscela di gomma speciale per adattarsi e fare presa su terreni diversi.

La suola intermedia con il profilo LOWA MONOWRAP®, con struttura leggermente rialzata, supporta il piede nei punti più sollecitati. L’intersuola LOWA è realizzata con una plastica sviluppata e realizzata dall’azienda: LOWA DynaPU®.

La sua particolarità è la capacità di mantenere la forma originale anche dopo ripetute sollecitazioni. Ecco perchè le scarpe realizzate con questo materiale mantengono le loro ottime caratteristiche ammortizzanti anche dopo aver percorso tanti chilometri.

 

Scheda tecnica

LOWA-Index 5 / All Terrain Sport

Materiale superiore tessuto, fibra sintetica
Fodera GORE-TEX®
Suola LOWA® Multi Trac®
Peso 880 g/paio (UK 5)
Colore navy/iceblue
Misure UK 3.5 – 9

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche:

  • La leggerezza dei vent’anni… RenegadeLa leggerezza dei vent’anni… RenegadeSono passati quattro lustri da quando Lowa mise sul mercato la prima versione dello scarpone Renegade. L'azienda tedesca aprì la strada a una nuova […]
  • Nuovo arrivo nella dinastia Trango: La Tower GTXNuovo arrivo nella dinastia Trango: La Tower GTXLa Sportiva, leader nel settore dell’Outdoor dal 1928! Gli scarponi sono un elemento determinante per la sicurezza e la riuscita delle nostre […]
  • Per camminare…Serve un paio di scarpe! Concetto lapalissiano, se non fosse che spesso, in nome della moda, indossiamo oggetti stravaganti che tutto sono […]
  • Cosa fare prima di riporre gli scarponi DOMANDA DEL LETTORE: Cosa bisogna fare prima di riporre gli scarponi dopo un’escursione? Dopo ogni gita è buona prassi ripulire con cura i propri […]

A proposito dell'autore

Massimo Clementi

Web Content Manager di Trekking.it. Social media, scrittura e contenuti sono il mio pane quotidiano. Appassionato di montagna, trekking e attività outdoor. Mi prendo cura ogni giorno dei contenuti di trekking.it, mi assicuro che siano di qualità e utili per chi li legge. Cerchiamo di prendere i migliori ingredienti dalla grande giungla di internet per "cucinare" articoli e approfondimenti che sappiano dare valore ai nostri lettori.

Non ci sono commenti

Lascia un tuo commento