Per l’intera durata della manifestazione, presso il Campo Base allestito nel piazzale antistante la Villa Comunale di Frosinone sarà possibile assistere a spettacoli ed esibizioni sportive, degustare prodotti tipici, visitare mostre ed esposizioni, iscriversi alle manifestazioni.
Grazie a La Rivista del TREKKING, quest’anno una serie di novità calamiteranno l’attenzione di grandi e piccini:
Novità dell’anno sarà la nuova parete per l’arrampicata, completamente trasparente, ancora più alta dove tutti, assistiti da professionisti potrannpo cimentarsi nei passaggi più arditi; ovviamente grande attenzione sarà come sempre dedicata ai bambini, che potranno apprendere i rudimenti e muovere i primi passi “in verticale”.
E poi il ponte tibetano, una mostra delle attrezzature per l’outdoor, stand dei parchi e delle riserve naturali per la promozione dei luoghi di Ciociaria immersi nel verde.
Il Campo Base sarà anche un punto di informazione e di partenza per i sentieri di trekking e in mountain bike nella provincia di Frosinone.
Tra gli ospiti dell’evento, l’alpinista Cesare Maestri, il famoso Ragno delle Dolomiti, con i racconti delle sue imprese ci introdurrà nel fantastico mondo della montagna, e si offirà come guida per escursioni. Pupi Avati, regista di successo, che ha saputo regalarci film che ci hanno portato, come in un sogno, a percorrere i sentieri della nostra memoria, presenterà, in tema con il Camminascuola, il film “Gita scolastica”.