Merry Trekking Christmas: idee regalo da 50 a 150 euro | Trekking.it

Merry Trekking Christmas: idee regalo da 50 a 150 euro

Categorie: I nostri consigli
0

Cosa regalare agli amici veri, ai compagni fedelissimi di escursione, a quelli con cui abbiamo vissuto i momenti più magici delle nostre avventure outdoor?

Sicuramente ci sarà nella loro lista dei desideri qualcuna delle attrezzature che qui sotto suggeriamo, se poi qualcosa è pure nella vostra di lista… beh, basta condividere “casualmente” l’articolo con i suddetti amici, così, giusto per mettergli la pulce nell’orecchio…

Abbigliamento

Le varietà degli utilizzi delle tipologie di materiali e di modelli messi sul mercato dalle aziende specializzate sono così tanti che di certo non faticherete a trovare nell’ambito dell’abbigliamento outdoor qualche cosa di utile da regalare o farvi regalare.

Se avete bisogno di qualche consiglio per capire meglio quali sono i capi di abbigliamento più utilizzati nell’attività escursionistica leggete il nostro articolo sulla “leggenda della cipolla”.

Attrezzatura

Altra categoria dove si può andare a pescare di tutto e di più. Ovviamente prima di procedere al regalo dovrete fare un po’ di attività di intelligence, cercando di scoprire quale attrezzatura manca ancora all’equipaggiamento dei vostri amici. Questa può anche essere l’occasione per convincere qualcuno ad abbandonare finalmente quell’attrezzatura che possiede ma che sarebbe meglio per lui non possedesse più: tipo ramponi spuntati, casco da alpinismo modello Sturm Truppen o imbragatura alta Anni ’70…

Busch 2645 - Walkie talkie 202
List Price:EUR 56,25
Price:EUR 56,25
Price Disclaimer

Zaini

Ma se di zaino ne ho già uno? Eh, non è per fare gli ipertecnici, ma per chi pratica l’escursionismo nelle sue diverse forme, dalle escursioni giornaliere ai lunghi trekking a tappe, di zaini ne servono almeno due. Leggete qui per capire il perché e il percome.

Calzature

Se volete regalare o farvi regalare un paio di scarponi, andateci con i piedi di piombo! Questa è una delle attrezzature più personali dell’escursionista e non è detto che la scarpa che calza a pennello sui piedi dell’uno vada bene anche su quelli dell’altro. Bisognerà fare un discorsetto col beneficiario, svelargli che questo tipo di regali non li porta Babbo Natale, e farsi dire da lui esattamente, marca modello e numero dei suo scarpone dei sogni, oppure andare insieme in negozio per la scelta.

Anche in questo caso trovate consigli e informazioni nei nostri articoli tecnici:
Scarponi da acquistare? Usiamo i piedi di piombo

Potrebbe interessarti anche:

A proposito dell'autore

La Redazione

La Redazione di TREKKING&Outdoor è il gruppo di appassionati e professionisti che si occupa della cura dei contenuti di questo portale. Gli articoli e i contenuti che riportano la nostra firma sono frutto di un lavoro di squadra.

Non ci sono commenti

Lascia un tuo commento