Sconti Adidas, Salewa, Lowa: consigli per cercare online qualsiasi marca | Trekking.it

Sconti Adidas, Salewa, Lowa: consigli per cercare online qualsiasi marca

Categorie: I nostri consigli
0

Ogni giorno nascono nuovi negozi online, che offrono una varietà di articoli di abbigliamento e molte persone preferiscono ordinare sul web, in quanto più conveniente.

 

A differenza dei normali negozi, lo shopping online offre molti vantaggi: consente di risparmiare tempo, denaro e solitamente offre un ampio ventaglio di scelte che rendono più semplice fare affari anche sulle marche più prestigiose: è facile trovare sconti Adidas o coupon per acquistare prodotti della linea Salewa, piuttosto che di Ferrino o di altre linee famose.

Altro vantaggio è che Internet ci consente di effettuare acquisti ovunque nel mondo, con la convenienza di ricevere la giacca o le scarpe direttamente a casa.

La spesa online, tuttavia, non è sempre una passeggiata. La natura virtuale del negozio online presenta alcuni inconvenienti che vanno tenuti in conto se si vuole davvero fare un affare.

Ecco alcuni suggerimenti su come minimizzare i rischi legati all’acquisto sul web e fare di te un acquirente felice di abbigliamento online.

1. Offerte Adidas: prendi nota della tua taglia

Il primo punto fondamentale è: non dimenticare che non potrai provare fisicamente la tua giacca o i tuoi pantaloni da trekking. Occorre quindi che tu sappia esattamente quali sono le tue misure rispetto a un determinato capo di abbigliamento.

Ricorda che la stessa taglia può differire leggermente a seconda del produttore. Una “M” Salewa può differire da una “M” Adidas, per non parlare del fatto che se acquisti all’estero anche le misure standardizzate potrebbero essere intese in modo leggermente diverso.

Calze e scarpe da trekking, fondamentali nel correo del trekker

Scarpe e calze, abbigliamento fondamentale

Il segreto è prendere personalmente la propria misurazione e confrontarla con quella dell’azienda produttrice. Ecco come fare.

Se ad esempio ti interessano prodotti scontati Adidas cerca la tabella sul sito ufficiale, oppure sul negozio online, se la mette a disposizione. Se poi hai già un prodotto di quell’azienda, ancora meglio, saprai già che cosa loro intendano con quella taglia.

2. Prendi nota dei tuoi acquisti online


C’è una buona abitudine che ti eviterà brutte sorprese: far tesoro delle esperienze precedenti.
Segna in che negozio hai fatto l’ordine, cosa hai acquistato, quale taglia e quanto questa si adattasse a te.
Se ti piace acquistare online, avrai presto un piccolo archivio di acquisti e negozi con la valutazione che ne hai dato tu.

3. Presta attenzione ai tessuti dei capi di abbigliamento, più che alle immagini

Spesso i negozi online assumono fotografi professionisti per rendere le loro immagini bellissime e attraenti.

Altrettanto spesso scelgono modelli dal corpo perfetto che quasi distolgono la vista dalle scarpe o dalla t-shirt e magari ci innamoriamo di un vestito senza prestare attenzione alla sua qualità.

Se sei in cerca di prodotti scontati Adidas, La Sportiva, Ferrino o altre marche prestigiose non dovresti correre troppi rischi, perché la qualità è garantita dal produttore. Tuttavia, fai sempre attenzione alla composizione dei tessuti. Se non è indicata sul sito del negozio, vai a cercare sul sito del produttore.

Questo è particolarmente importante per chi è attento alla qualità dei capi da acquistare, come nel caso di uno sportivo o di un escursionista. In altri casi potresti essere allergico a certi materiali e quindi diventa essenziale capire la composizione, ad esempio se si tratta di materiali naturali o sintetici.

Potrebbe interessarti anche:

A proposito dell'autore

La Redazione

La Redazione di TREKKING&Outdoor è il gruppo di appassionati e professionisti che si occupa della cura dei contenuti di questo portale. Gli articoli e i contenuti che riportano la nostra firma sono frutto di un lavoro di squadra.

Non ci sono commenti

Lascia un tuo commento