SARDEGNA cuore vero – Escursioni e itinerari outdoor

La Sardegna, con le sue coste frastagliate incise da canyon profondi e selvaggi, con i territori di montagna dove è ancora facile ammirare il predominio assoluto della natura sull’uomo, con il carattere genuino anche se ruvido della sua gente, sta diventando l’ultima autentica frontiera dell’avventura escursionistica, almeno alle nostre latitudini.

Un mondo da scoprire e amare in tutte le sue molteplici manifestazioni. Un sogno quasi proibito sono l’Asinara e l’Arcipelago di La Maddalena, parchi nazionali da dove iniziare il nostro viaggio che può finire nel cuore dell’Isola, sul Gennargentu, non prima però di aver scoperto le escursioni del Golfo di Orosei, con le magnifiche Cala Mariolu, Cala Sisine, Cala Goloritzè, Cala Biriola, Cala Fuili, Cala Luna.

La Sardegna, con le sue coste frastagliate incise da canyon profondi e selvaggi, con i territori di montagna dove è ancora facile ammirare il predominio assoluto della natura sull'uomo...

Restando al mare – e che mare! – c’è da camminare lungo la Costa Verde, la Penisola del Sinis, Capo Caccia, Porto Conte, l’Isola di Carloforte, giusto per nominare alcuni tratti di costa davvero spettacolari!

Se poi vogliamo inebriarci del profumo della terra, allora il passo è breve: ad aspettarci c’è il Supramonte, la Gola di Su Gorroppu, le aree archeologiche di Tiscali e Serra Orrios, l’incontaminata Giara di Gesturi col vicino Patrimonio UNESCO Nuraghe di Barumini.

Bellissimi itinerari escursionistici che non potrebbe inserirsi in cornice più appropriata: quella della Sardegna.

Scopri tutti gli itinerari e percorsi: