TRENTINO ALTO ADIGE e le montagne più belle del Mondo – Escursioni e itinerari outdoor

Vogliamo stupirvi, il Trentino Alto Adige è un “vademecum” ideale per l’escursionista, ricco di spunti e proposte per praticare attività sportivo-ricreativa.

Dalle Dolomiti nominate dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità alle atmosfere del Lago di Garda, dalla “rusticità” della Valle del Chiese alle suggestioni di città come Trento, Bolzano, Vitipeno e Rovereto, con i loro gioielli architettonici intrisi di storie antiche.

Lo Stelvio, il più grande dei parchi storici italiani, i gruppi montuosi dell’Adamello e del Brenta, separati dalla Val Rendena, il Parco Naturale Paneveggio – Pale di San Martino, e ancora i parchi naturali FanesSennes e Braies, Puez-OdlePuez-Gaisler…

il Trentino Alto Adige è un “vademecum” ideale per l’escursionista, ricco di spunti e proposte per praticare attività sportivo-ricreativa...

I “monti pallidi” comprendono pareti imponenti e vette eleganti, come le Torri del Vajolet, le Tre Cime di Lavaredo, il Cimon De La Pala, la Tofana o il Monte Pelmo; difficile tracciare un percorso turistico principale, il rischio, concreto, è quello di dimenticare monti altrettanto belli come il Catinaccio, il Gruppo Sella, il Gruppo del Brenta o la Marmolada regina delle Dolomiti.

Il Trentino Alto Adige è un grandioso concentrato di tutte le aspettative che il turismo escursionistico si aspetta.

Dalle Dolomiti di Brenta alle Pale di San Martino, dalla Val Gardena all’Alta Badia, dalle Dolomiti di Sesto e d’Ampezzo alle Dolomiti d’Oltrepiave: un mondo di acque, rocce, foreste e storia vi aspetta in Trentino Alto Adige.

Scopri tutti gli itinerari e percorsi: