Il Manifesto dei Laboratori del Camminare | Trekking.it

Il Manifesto dei Laboratori del Camminare

Categorie: Chi siamo
0

LABORATORI DEL CAMMINARE: PER VIVERE NATURA E AMBIENTE IN COMPAGNA DEI MIGLIORI PROFESSIONISTI DELL’OUTDOOR

Cari amici, sono molto lieto della vostra richiesta di aderire ai Laboratori del Camminare, nel seguito di questa mia lettera troverete il disciplinare e tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte di questa realtà, ormai divenuta concreta e importante su tutto il territorio italiano. Fra i tanti progetti da me lanciati e sviluppati in oltre 30 anni di attività nel settore della promozione del territorio e delle sue potenzialità per il turismo lento e outdoor, i Laboratori del Camminare sono sicuramente uno di quelli di maggior successo e ai quali sono più affezionato. Sono convinto che la forza di questo progetto non stia semplicemente in una coincidenza d’interessi, da una parte quello della rivista TREKKING&Outdoor di avere collaboratori che consentano di mantenere saldo il contatto con le diverse realtà territoriali e dall’altra quello dei diversi gruppi di guide e accompagnatori di trovare una “vetrina” che gli dia visibilità e opportunità di promuovere a livello nazionale le proprie iniziative e le proprie attività.

La cifra distintiva dei Laboratori del Camminare è piuttosto una visione comune e condivisa della cultura dell’outdoor che, pur nella ricchissima varietà dei punti di vista, rappresenta il feeling sottile, ma assolutamente concreto e percepibile, che unisce i fra loro i Laboratori e la rivista TREKKING&Outdoor. In questi anni mi sono impegnato con grande passione a valorizzare e far crescere questa visione e questa cultura che lega la rivista con i laboratori, cercando di mantenere sempre un rapporto personale, diretto ed aperto con i rappresentanti dei vari Laboratori, per questo, se deciderete di entrare a far parte del gruppo, avremo sicuramente modo di conoscerci personalmente e (impegni lavorativi permettendo!) di fare anche quattro passi assieme… Sappiate comunque che per qualsiasi necessità sarò sempre contattabile sia all’indirizzo mail sia sul telefono cellulare (335.5603895), che è acceso 24 ore su 24. Quindi, non esitate a chiamarmi! Se poi doveste trovare occupato, state tranquilli: nel giro di qualche ora (di solito anche meno) sarò io a farmi risentire. Nella speranza di avervi presto fra i nostri Laboratori, vi invio un cordiale saluto e vi auguro buon lavoro e buon cammino.

Laboratori del Camminare
Il Coordinatore Nazionale
Italo Clementi

A proposito dell'autore

Massimo Clementi

Web Content Manager di Trekking.it. Social media, scrittura e contenuti sono il mio pane quotidiano. Appassionato di montagna, trekking e attività outdoor. Mi prendo cura ogni giorno dei contenuti di trekking.it, mi assicuro che siano di qualità e utili per chi li legge. Cerchiamo di prendere i migliori ingredienti dalla grande giungla di internet per "cucinare" articoli e approfondimenti che sappiano dare valore ai nostri lettori.

Non ci sono commenti

Lascia un tuo commento