Trekking Campania, gli appuntamenti di Gennaio 2016 | Trekking.it

Trekking Campania, gli appuntamenti di Gennaio 2016

Categorie: I nostri eventi
3
Trekking Campania

Il nuovo anno per il laboratorio Trekking Campania si apre come sempre con tantissimi eventi.

Domenica 10 gennaio trekking “Lungo le Coste Acernesi” nel Parco regionale dei Monti Picentini, con le ciaspole in caso di neve: bellissimo itinerario che va a svilupparsi lungo un circuito che si articola tra le boscose dorsali di quelle cime brulle e arrotondate che coronano, come un immenso anfiteatro, la verde spianata ove è adagiato l’abitato di Acerno.

Domenica 17 gennaio sarà la volta del “Circuito di Monte e Punta Licosa”: la costa nord del Parco Nazionale del Cilento accoglie l’escursionista con le sue splendide pinete d’Aleppo lungo quel promontorio di omeriana memoria su cui s’infrangono le onde del mare.

Trekking Campania

Si continua domenica 24 gennaio lungo la “Via dei Benedettini” dalla Badia a Cetara alla scoperta dei monti Lattari: dalla Croce alla Mezzaluna, dall’occidente all’oriente, lì dove s’incontrano il Cristianesimo e l’Islam, dalle contemplazioni dei monaci alla lettura delle pagine coraniche. Dalla millenaria Badia Benedettina di Cava dei Tirreni, al borgo marinaro d’indole saracena di Cetara, in una esplosione di natura e panorami, tra fede, culto e respiro del mare.

Si conclude domenica 31 gennaio con “Su e giù per le Colline Salernitane” escursione (solo in apparenza facile!) che dai poggi circostanti l’entroterra salernitano consente di conoscere le creste e i rilievi attraverso i boschi nel cuore delle colline cavesi, con ampi panorami dal golfo di Salerno ai rilievi dei monti Lattari.

Trekking Campania

 

 

A proposito dell'autore

La Redazione

La Redazione di TREKKING&Outdoor è il gruppo di appassionati e professionisti che si occupa della cura dei contenuti di questo portale. Gli articoli e i contenuti che riportano la nostra firma sono frutto di un lavoro di squadra.

3 comments

  1. Alessandro 25 Gennaio, 2016 at 22:26 Rispondi

    Ciao!!! Si potrebbe avere il percorso dettagliato di ieri? La “Via dei Benedettini”?
    Ad ogni modo come unirsi alle vostre scarpinate?

Lascia un tuo commento