Avanguardie, itinerari ed escursioni nel Salento | Trekking.it

Avanguardie, itinerari ed escursioni nel Salento

Categorie: I nostri eventi
0

Il 21 Febbraio con “Trekking-chef” escursionisti e gourmet vanno a braccetto. Francesco Anglani, chef dell’Hotel Hilton, racconterà i segreti della sua cucina, camminando al Pagghiarone di Presicce, un colossale edificio di pietra a secco.

Il 28 con l’evento Trekking-‘Nfogghie M’biscate andremo alla ricerca di erbe commestibili nella Tenuta di Sant’Andrea, una masseria del 700, con la preziosa guida del botanico Piero Medagli. Marzo si apre con “Trekking-cabaret”, il giorno 6, tra le masserie e le garighe nelle campagne del basso Salento con Andrea Baccassino.

avanguardie2

Il 13 si andrà ancora alla ricerca di erbe col Prof. Medagli, questa volta sul lungomare di Torre Specchia Ruggeri.

avanguardie3

Dal 16 al 20, l’appuntamento clou, un viaggio di 5 giorni: il “Rito ancestrale delle Tavole”. Si partirà da Otranto percorrendo la Baia delle Orte, si visiteranno Porto Badino, Minervino di Lecce, i dolmen e i menhir fino a Giurdignano e poi Giuggianello, Poggiardo e Vaste.

La prenotazione è obbligatoria. Infine il 28 marzo con Trekking puro per pasquetta si camminerà a Santa Marina di Stigliano tra macchie, coltivi e boschi

salento

A proposito dell'autore

La Redazione

La Redazione di TREKKING&Outdoor è il gruppo di appassionati e professionisti che si occupa della cura dei contenuti di questo portale. Gli articoli e i contenuti che riportano la nostra firma sono frutto di un lavoro di squadra.

Non ci sono commenti

Lascia un tuo commento