Alta Via dei Monti Liguri e Via della Costa con MyTrekking

18 marzo 2020 - 2:17

Agenda ricca di eventi quella del laboratorio genovese My Trekking. Dopo aver condotto con successo Domenica uno degli itinerari genovesi della giornata nazionale del camminare organizzata da Federtrek.

I giorni 17-18 ottobre sarà la volta della seconda tappa in Alta Via, 40 km da Passo Calzavitello a Passo del Bocco. Sabato 24 sabato prima tappa della “Via della Costa”, 19 km da Ventimiglia a Sanremo; escursioni alla scoperta di questa antica via di pellegrinaggio.

Il 31 ottobre e il 1 novembre tappa n°3 in Alta Via, dal Passo del Bocco a Passo Forcella. Il 14-15 novembre seconda tappa della “Via della Costa”, da Sanremo a Imperia, attraversando caratteristici borghi liguri, vere perle di storia e cultura.

Domenica 22 novembre visita al Parco Portofino, una escursione non impegnativa all’interno di uno dei più bei parchi della Liguria con scenari mozzafiato ed una vista mare incredibile.

Sabato 28 novembre terza tappa della “Via della Costa”, 23 km da Imperia ad Alassio, toccando tra gli altri le cittadine di Diano Marina, S. Bartolomeo al Mare, Cervo, Andora, Laigueglia e Alassio.

Si termina domenica 29 con la quarta tappa della “Via della Costa”, Alassio – Loano, 22 km per scoprire Albenga, Ceriale, Borghetto S. Spirito.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Archeotrekking con il Laboratorio del Camminare Drepanon

Nella Calabria selvaggia con Aspromontewild

Tra agosto e settembre con A.S.D. E ARES NATURALMENTE BEN-ESSERE