Aspromontewild: trekking e sci escursionismo in Calabria 

Aspromontewild: trekking e sci escursionismo in Calabria

Categorie: I nostri eventi
0
Aspromontewild

Il laboratorio Aspromontewild propone tre affascinanti escursioni.

Si comincia il 6 dicembre con la “Casa del Principe povero, montagne di Staiti”. Un facile percorso ad anello della durata di circa sei ore, con punto di partenza particolarmente strategico (località Falco) per poter effettuare differenti escursioni partendo dalla medesima area, come per esempio verso Monte Cerasia o verso la chiesetta dell’Alica del XIII sec.

Aspromontewild

Si prosegue il 20 dicembre con il “Fondo escursionismo dei quattro Comuni” di Santo Stefano, Samo, Roccaforte e San Luca. Un interessante percorso sci escursionistico di circa otto ore che permetterà di attraversare una tra le più importanti dorsali Aspromontane ammirando i due mari, il Tirreno con lo stretto di Messina e lo Ionio.

L’anno nuovo è inaugurato con la “Ciaspolata sulla neve-Anello di Menta Cavaliere” in programma il 10 gennaio. Sette ore di cammino che in giornate di sole, nonostante il contesto innevato, hanno andamenti e sensazioni turistiche favorite anche dal sentiero, una strada davvero comoda e con poca pendenza.

A proposito dell'autore

La Redazione

La Redazione di TREKKING&Outdoor è il gruppo di appassionati e professionisti che si occupa della cura dei contenuti di questo portale. Gli articoli e i contenuti che riportano la nostra firma sono frutto di un lavoro di squadra.

Non ci sono commenti

Lascia un tuo commento