Thesan: in cammino sull'antica Via Francigena

Con Thesan sull’antica Via Francigena

Categorie: I nostri eventi
0

Pietro Labate e gli amici del Laboratorio del Camminare Thesan vi condurranno dal 16 al 27 ottobre alla scoperta de “La via Francigena tra Siena e Roma”.

Il Percorso di Thesan

Duecentoventidue chilometri su quella che un tempo fu la via romana che collegava nell’Etruria meridionale Radicofani, Acquapendente, Bolsena, Viterbo, Vetralla, Sutri e Roma.

Il cammino di Thesan percorrerà le storie dei popoli che si sono susseguiti in questa meravigliosa terra di Tuscia accolto in silenziosi conventi e allegre locande. Sarà un cammino di bellezza e di gioia, una carambola di storie si intrecciano nella Tuscia tra la Toscana ed il Lazio, fino a Roma. Racconti di Etruschi su strade romane e vie medievali.

Undici tappe su stradine sterrate, talvolta pavimentate a pietra e su sentieri senza difficoltà tecniche; pranzi al sacco, cene e colazioni nelle strutture ricettive oppure in locali tipici. Le notti in foresteria e ostelli, conventi con camere multiple, B&B, grazie all’organizzazione di Thesan.

Per info clicca qui

A proposito dell'autore

La Redazione

La Redazione di TREKKING&Outdoor è il gruppo di appassionati e professionisti che si occupa della cura dei contenuti di questo portale. Gli articoli e i contenuti che riportano la nostra firma sono frutto di un lavoro di squadra.

Non ci sono commenti

Lascia un tuo commento