"Una Montagna di Sentieri" tra Veneto e Friuli

“Una Montagna di Sentieri” tra Veneto e Friuli

Categorie: I nostri eventi
0
Una Montagna di Sentieri, Rifugio Semenza

Il laboratorio del Camminare Una montagna di Sentieri propone due affascinanti eventi.

Domenica 21 giugno sarà la volta de “Il bosco del Cansiglio”.

Un’escursione sull’altopiano del Cansiglio che sporge verso la pianura veneto-friulana come un grosso blocco squadrato e la sua foresta, dominata da faggi e abeti, fu per la Serenissima Repubblica di Venezia una risorsa inestimabile; essa costituisce ancor oggi un bene naturale unico, patrimonio di tutti, da conservare mantenendo intatte le sue peculiarità e la sua primitiva bellezza.

Durante l’escursione con gli amici di Una Montagna di Sentieri saranno percorsi i sentieri che si sviluppano dentro il leggendario bosco della serenissima tra la zona del Mezzomiglio e del Monte Pizzoc e che, a tratti, regalano panorami lontani verso la pianura veneta. Sarà anche l’occasione per vedere da vicino le tracce degli animali che frequentano la foresta.

Sabato 18 e domenica 19 luglio si andrà alla scoperta de “I sentieri panoramici del Monte Cavallo tra Veneto e Friuli”. L’itinerario si sviluppa sui monti dell’Alpago, percorrendo sentieri di bellezza inaspettata e di elevato interesse geomorfologico.

Durante il percorso sarà possibile soffermarsi per ammirare gli ampi panorami verso le Dolomiti bellunesi e quelli più vicini verso i rilievi del Friuli.

L’escursionista avrà l’occasione di conoscere nel particolare l’ambiente prealpino che caratterizza questi luoghi.

A proposito dell'autore

La Redazione

La Redazione di TREKKING&Outdoor è il gruppo di appassionati e professionisti che si occupa della cura dei contenuti di questo portale. Gli articoli e i contenuti che riportano la nostra firma sono frutto di un lavoro di squadra.

Non ci sono commenti

Lascia un tuo commento