Laboratorio: "Aspromontewild" | Trekking.it

Laboratorio: “Aspromontewild”

Categorie: I Laboratori
0
REGIONE
Calabria
CELLULARE
3476476347
 
 
INDIRIZZO
Via S. Sperato - Reggio Calabria
INDIRIZZO EMAIL
info@aspromontewild.it
ATTIVITÀ OUTDOOR
Canyoning, Escursionismo,canoa e kayak, arrampicata sportiva, mountain bike, sci di fondo, sci alpinismo.
SERVIZI OFFERTI
Escursioni guidate, corsi di canyoning,
REFERENTI
Peppe Trovato e Demi D’Arrigo.

Il Laboratorio del Camminare Aspromontewild, ci porterà alla scoperta delle selvagge terre d’Aspromonte con attività di canyoning, escursionismo, sci di fondo, sci alpinismo, kayak e mountain bike.

A guidare le nostre escursioni ci penseranno le guide esperte Peppe Trovato e Demi D’Arrigo. Aspromontewild organizza a richiesta tutte le attività sia nei giorni infrasettimanali che nel weekend.
Tra le proposte ha un grande rilievo il tour delle cascate, che prevede l’avvicinamento a bordo di fuoristrada e la risalita a piedi di un torrente che sviluppa diverse cascate dai 10 ai 30 metri di altezza, con delle pozze d’acqua cristallina adattissime ad un bagno rigenerante.

Altro percorso da non perdere è la visita ad un rifugio definito una “riserva nella riserva”, un posto davvero incantevole nel cuore d’Aspromonte, da cui è possibile proseguire per la visita ad alcune tra le più alte cascate in Aspromonte con salti dai 70 ai 90 metri.

Il percorso canyoning invece vanta la forra più suggestiva, incontaminata e selvaggia d’Aspromonte: i 12 salti quasi consecutivi, con uno sviluppo di 1500 metri ed un dislivello di circa 500, sono attrezzati con spit-fix o con ancoraggi naturali.
Sempre in tema canyoning, un’altra delle proposte da non perdere di Aspromontewild prevede la progressione su un torrente situato nell’Area Grecanica che scorre in una gola alle cui pendici esiste ancora un paese interamente abbandonato.

Si incontrano 6 salti lungo un percorso che è completamente attrezzato ed adatto a tutti poiché di minima difficoltà.

Il cammino prevede l’incontro con la più alta verticale, di 12 metri, e la possibilità di effettuarlo anche attraverso un buco creato dall’erosione millenaria dell’acqua. È possibile alla fine visitare il paese fantasma, visto che l’uscita e la conseguente risalita ci passa proprio in mezzo.

Laboratorio: “Aspromontewild”

Via Santo Sperato, 89133 Reggio Calabria RC, Italia

A proposito dell'autore

La Redazione

La Redazione di TREKKING&Outdoor è il gruppo di appassionati e professionisti che si occupa della cura dei contenuti di questo portale. Gli articoli e i contenuti che riportano la nostra firma sono frutto di un lavoro di squadra.

Non ci sono commenti

Lascia un tuo commento