"Trekking Campania Officinae Itineris" | Trekking.it

“Trekking Campania Officinae Itineris”

Categorie: I Laboratori
0
REGIONE
Campania
CELLULARE
339.7456795
 
 
INDIRIZZO
Via Amendola, 23 - Pellezzano (SA)
INDIRIZZO EMAIL
trekkingcampania@virgilio.it
ATTIVITÀ OUTDOOR
Trekking, Mountainbike e Didattica Ambientale, Ciaspole, Orienteering & Press, corsi di escursionismo
SERVIZI OFFERTI
Abbiamo a disposizione 10 mtbk, 8 canoe, 6 tende per 12 persone, ufficio infotrek c/o Ostello della Gioventù di Salerno.
LINGUE PARLATE
Inglese e in parte francese e tedesco
REFERENTI
339.7456795 (Andrea Perciato) - 339.3707097 (Mario Luciano, presidente onorario)

Itinerari, trekking ed escursioni nelle terre dalle emozioni possibili. Angoli di Mediterraneo tra paesaggi ricchi di colori e intrisi di antichi profumi. Con noi di Trekking Campania è possibile!

Trekking Campania Officinae Itineris è un’Associazione di Escursionismo Naturalistico e Didattica Ambientale.

Si impegna per la conoscenza, fruizione, conservazione, protezione ed eco-valorizzazione dell’ambiente naturale, attraverso attività finalizzate alla promozione dei territori dell’Appennino Meridionale ed allo sviluppo turistico-ambientale della Campania con particolare attenzione all’area territoriale del Salernitano (Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Parco Regionale dei monti Picentini, Parco Regionale dei monti Lattari).

L’Associazione organizza periodicamente, secondo un calendario di attività stagionale, escursioni geo-naturalistiche, antropo-culturali, paesaggistiche-ambientali e storico-archeologiche al fine di diffondere ed accrescere il piacere della conoscenza attraverso il camminare.

Punta di diamante delle attività proposte da Trekking Campania, sono:

  • Gli “itinerari dell’Energia”
  • Gli “itinerari dell’Acqua”
  • Gli “itinerari del Gusto”
  • Gli “itinerari della Fede”
  • In “cammino con le Stelle”
  • Gli “itinerari del Fuoco”
  • Gli “itinerari del Vento”
  • Gli “itinerari dell’Immenso”
  • Gli “itinerari della Storia”
  • Le “magiche Foreste dell’Appennino”
  • Gli “itinerari dell’Arte”
  • “Urban Trekking”

Camminare alla scoperta di sensazioni uniche lungo antichi sentieri, immersi nelle magiche atmosfere di luoghi che hanno conservato una storia locale ricca di energia, consente di osservare, chiacchierare, capire e toccare con mano meraviglie naturali ed esempi di convivenza equilibrata tra uomo e ambiente.

Ogni escursione è un “viaggio”, una storia da raccontare a se stessi e agli altri, che non deve essere intesa come prestazioni da raggiungere e di volta in volta migliorare, ma come mezzo per frequentare territori diversi assorbendo lentamente, tutti gli stimoli e le suggestioni che provengono dall’ambiente naturale; muovendosi senza fretta si scoprono oltre alla grandiosità delle piccole e grandi opere della natura, anche una nuova socialità, costruita sulla condivisione delle emozioni.

 

“Trekking Campania Officinae Itineris”

84080 Pellezzano SA, Italia

A proposito dell'autore

La Redazione

La Redazione di TREKKING&Outdoor è il gruppo di appassionati e professionisti che si occupa della cura dei contenuti di questo portale. Gli articoli e i contenuti che riportano la nostra firma sono frutto di un lavoro di squadra.

Non ci sono commenti

Lascia un tuo commento