18 marzo 2020 - 0:14

Quest’anno saranno due le occasioni importanti che condurranno gli appassionati di outdoor a scoprire questa meravigliosa regione: grazie all’Associazione Promosport Valli Bresciane sono stati organizzati due eventi straordinari, il Campionato Italiano di Sleddog e la CIASPOGAVER nella piana del Gaver.

La10a edizione del campionato di Sleddog  si terrà dal 15 al 16 marzo in località Gaver (Bagolino) presso l’anello di fondo situato nel Parco dell’Adamello in un ambiente incontaminato che esalta il confronto tra uomo e natura. Lo spettacolo è garantito, le slitte saranno trainate da splendide mute di husky e samoiedo che, animati da un istintivo spirito di competizione, faranno di tutto per aggiudicarsi il trofeo finale.
L’uomo abbandonerà il fedele cane da slitta il sabato 29 marzo quando avrà luogo la suggestiva 2a edizione della CIASPOGAVER “ciaspolar al chiar di luna”.
Anche in questo caso teatro della manifestazione sarà la piana del Gaver, illuminata solo dal bagliore della luna e da piccole fiaccole poste lungo il percorso che creeranno un’atmosfera indimenticabile. Il ritrovo è previsto per le ore 17 nella Piana del Gaver per l’iscrizione e il ritiro dei biglietti.

Quota di partecipazione 15 Euro (per i minori di 10 anni gratuita) comprensiva di ristoro e “pasta party” finale.
L’iscrizione si chiuderà al raggiungimento di 800 partecipanti.

Per info e prenotazioni: Associazione Promosport Valli Bresciane
Tel. 030.8910589.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza

Osprey Pack Legend: premi fino a 8700 euro per il concorso celebrativo