La Festa del CAI di Chieri

18 marzo 2020 - 0:12

Il CAI di Chieri celebra gli ottant’anni dalla fondazione con una festa lunga dieci mesi che coinvolge tutte le attività della sezione. Il progetto “Dalle torri alle Alpi” comprende una serie di itinerari che, con punto di arrivo e partenza Chieri, si snodano attraverso la Val di Susa e le Alpi Graie e Pennine, fino al ritorno dalla Valsesia e dalla pianura canavesana.
Ogni settimana, fino al 12 ottobre, una o più delle ottanta candeline si accendono su un colle, una vetta o una cresta. Dopo inverno e primavera trascorsi tra gite con sci e racchette, arrampicate su cascate di ghiaccio e in falesia e traversate in mountain bike, il programma estivo è cominciato, a fine giugno, con cinquanta soci in vetta al Gran Paradiso e quaranta alla Capanna Regina Margherita.

Tra luglio e agosto le tappe alpinistiche prevedono la traversata dei Lyskamm, il Monte Bianco, sia  dal rifugio dei Cosmiques, sia dall’Aiguille de Trélatête, attraverso l’Aiguille de Bionassay e il Dôme de Gouter, la grande traversata della Cresta di Rochefort e delle Grandes Jorasses e infine il Cervino.
 Le tappe di trasferimento sono coperte in parte dagli escursionisti, con le traversate dalla Val di Susa alla Valle di Ala (incluso il Rocciamelone), del Col Lauson (Valsavarenche), del Col Fenêtre (Valgrisenche), del Colle Battaglione Aosta (Valdigne), in parte dai cicloescursionisti con la traversata da La Thuile alla Val Veny, e dei Colli Falita e Citrin dalla Valdigne alla Valle del Gran San Bernardo.

Calendario completo delle iniziative su
www.caichieri.it e www.dalletorriallealpi.it. Per informazioni: Tel e fax 011.9425276 il giovedì sera dalle 21.30
alle 23.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza

Osprey Pack Legend: premi fino a 8700 euro per il concorso celebrativo