Lowa un certificato di qualità

18 marzo 2020 - 0:10

Certificazione che garantisce l’ottimizzazione dei processi gestionali e produttivi al proprio interno e dimostra, all’esterno, che l’azienda è in grado di assicurare elevati livelli di qualità nei propri prodotti.
ISO 9000 identifica una serie di norme e linee guida sviluppate dall’ISO (International Organization for Standardization) che propongono un sistema pensato per gestire i processi aziendali affinché siano indirizzati al miglioramento della efficacia e dell’efficienza della organizzazione oltre che alla soddisfazione del cliente.
Il nome completo della norma recepita in Italia è UNI EN ISO 9001:2000 in quanto la norma ISO è armonizzata, pubblicata e diffusa dall’Ente Nazionale Italiano di Unificazione  e dal Comitato Europeo di Normazione in Europa. Secondo questa ottica, la ISO 9001 garantisce il controllo del processo produttivo e la sua efficacia. Attualmente le ISO 9000 sono usate in industria come modello di riferimento per la qualificazione e selezione dei fornitori e nei contratti tra fornitori e clienti.
Lowa con la certificazione ISO 9001:2000 ha voluto soprattutto garantire i propri clienti dell’impegno che l’azienda mette per raggiungere i livelli di qualità che si pone.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Unificare la segnaletica dei sentieri italiani: accordo tra Club Alpino Italiano e FederCammini

Cinque Terre: riapre lo spettacolare sentiero da Monterosso a Corniglia

Yosemite Firefall: l’incredibile cascata di fuoco sulla parete di El Capitan