18 marzo 2020 - 0:13

E’ ormai un atteso appuntamento, in crescita ogni anno, dove l’esibizione dei musicisti diventa occasione di incontro con culture diverse lontane o più vicine, artisti già noti nel panorama musicale internazionale e italiano e artisti nuovi o innovativi, in una scelta che abbraccia molti generi musicali. Molte le date dei concerti ospitati in borghi antichi della terra pisana come Buti, Montopoli, Vicopisano, San Miniato, angoli affascinanti, dove trascorrere ore piacevoli in ristoranti deliziosi e finire con ottima musica una serata perfetta. E sulla strada della musica nelle notti d’estate, verso la costa in luoghi immersi nella natura e nel silenzio, Monteverdi Marittimo, Castellina Marittima, Casale Marittimo e molti altri ancora, dove un concerto sempre diverso accompagnerà il vostro viaggio estivo.

Tanti sono gli eventi in programma, integralmente gratuiti. Alcuni nomi fra i tanti grandi interpreti di questa edizione:
I Martinicca Boisson, il 15 di luglio a Castelfranco di Sotto con un  folk eterodosso di grande fascino.
Il 16 Roberto Luti e Lynn Drury,  a Calcinaia,  blues & roots.
Il 17   Brian Templeton,  ancora a Calcinaia  grande interprete blues, voce potente del blues di oltre oceano, assolutamente da non mancare. La grande serata vede Templeton accompagnato da una band di grandi musicisti italiani, che sposano perfettamente il groove “rocking and rolling”di Templeton. Alla chitarra l’artista internazionale Enrico Crivellaro.
E ancora il  28 luglio  Andy Gravish Quartet, a Montopoli in Val d’Arno puro jazz d’autore.

Tra le molte date di agosto, il 5 a Serrazzano, Pomarance, Veronica Sbergia Quartet, old time & piedmont blues.
L’ 8  agosto Ed Gerhard, music for acoustic guitars a Guardistallo e il 19 a  Parlascio, Casciana terme, Franco Morone e Raffaella Luna, fingerpicking/new acoustic music. 

La lunga carovana del Festival  unisce alla musica e all’esibizione artistica dei protagonisti   fotografia e video. Non trascurate perciò, alla sua quinta edizione, il concorso fotografico nazionale legato alla musica, ai suoi musicisti e alle sue atmosfere. Un concorso il cui tema, quasi libero, richiama fotografi di ogni livello da tutta Italia. Se vi piace fotografare, le occasioni non mancheranno.
Una ricetta fondamentale per unire a una vacanza rilassante in luoghi della Toscana ancora inesplorati, cultura, antiche tradizioni, l’ottima cucina del territorio e tanta bella e buona musica.  

per informazioni:
www.musicastrada.it

 
 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza

Osprey Pack Legend: premi fino a 8700 euro per il concorso celebrativo