Natura e cultura con TrekkingCampania

18 marzo 2020 - 0:09

Dal 3 al 5 settembre, si cammina sulle orme di Padre Pio, alternando attività di escursionismo con momenti di preghiera e raccoglimento. Il trekking si chiama “La via dei conventi” ed è organizzato dall’associazione Nordicwalking Pietralcina con la preziosa collaborazione del nostro Laboratorio del Camminare.
Durante le tappe, mai troppo impegnative, si percorrono ampie radure alternate a valloni aridi, campi immensi di frumentacee, masserie isolate e borghi millenari.

Dal 28 agosto al 6 settembre gli escursionisti, immersi nella natura del Parco Nazionale del Cilento e Valle di Diano, cammineranno sui tracciati autentici, risalenti alla seconda metà dell’800, percorsi dai briganti filo-borbonici che insorsero all’indomani dell’unificazione d’Italia. Il trekking consentirà di salire su alcune delle cime più alte del parco, di visitare splendidi paesi del comprensorio incontrando peculiarità paesaggistiche uniche come la forra di Sammaro, il paese abbandonato di Roscigno Vecchia, le gole del Calore.
Dalla metà di luglio fino alla metà di agosto, è possibile effettuare escursioni giornaliere in kayak lungo la Costa d’Amalfi che si estende da Vietri sul Mare fino alla spiaggia del Fornillo a Positano. L’esperienza del percorso in kayak qui descritto si può vivere tutti i giorni, anche infrasettimanali; per info dettagliate contattare il referente di questa attività, Leonardo Ricciardi.

Per informazioni:
Cell. 339.7456795 (A. Perciato)  Cell. 340.6587806 (L. Ricciardi)
impeesa2@alice.it
www.trekkingcampania.altervista.org

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza

Osprey Pack Legend: premi fino a 8700 euro per il concorso celebrativo