Pedalare lungo il Brenta

18 marzo 2020 - 0:15

Tiriamo fuori le nostre bici – alcune delle quali rimaste in garage ad impolverarsi per tutto l’inverno – e pedaliamo lungo il fiume Brenta dal paesaggio montano del Trentino fino alla laguna di Venezia.
Questa è la proposta primaverile dell’Associazione Inveneto: tre giorni, dal 22 al 24 marzo, a respirare aria buona sulle rive del Brenta in una pedalata che ci porterà a scoprire città storiche come Borgo, Bassano del Grappa, Piazzola sul Brenta, Stra. Ritrovo alla Stazione FS di Caldonazzo, punto di partenza per raggiungere Bassano del Grappa (un percorso che è al 70% all’uso di ciclisti e presenta un dislivello di circa 50 metri).

Il secondo giorno prevede la tappa Bassano-Stra, 58 km, prevalentemente su sterrato. La terza e ultima tappa costeggia le celebri ville venete sul Brenta e copre la distanza tra Stra e la laguna di Venezia. L’itinerario, di nessuna difficoltà e quasi completamente pianeggiante, è alla portata di tutti, anche per citybike; poche e brevi le salite. Inoltre un’auto al seguito provvederà al trasporto dei bagagli e all’assistenza per tutto il percorso.
 I due pernottamenti sono previsti nei pressi di Bassano del Grappa e vicino a  Stra.

Per informazioni: tel. 0424.559092; cell. 339.4173657 (Paolo Perini)
Email: casa.parco@libero.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Premiazione concorso fotografico Obiettivo Terra 2024: il 22 aprile a Roma!

Obiettivo Terra 2024: ritorna il premio fotografico dedicato alle aree protette d’Italia

Cammini Aperti: il 13 e 14 aprile eventi sui percorsi storici e di fede in tutta Italia