Deraglia il Trenino Rosso del Bernina: attimi di paura durante il viaggio verso la Svizzera
Il celebre Trenino Rosso del Bernina, nel pomeriggio di mercoledì 12 luglio, ha avuto un incidente mentre transitava Tirano verso la frontiera con la Svizzera.
Il convoglioprocedeva a velocità ridotta, quando la terza carrozza è uscita dai binari, causando momenti di paura e un po’ di fumo.
Grazie alla bassa velocità del treno al momento del deragliamento, nessun passeggero ha riportato ferite nell’incidente.
Immediatamente dopo l’incidente, il personale di bordo ha assistito i passeggeri aiutandoli a lasciare le carrozze e accompagnandoli alla vicina stazione di Tirano, dove sono stati raggiunti dai soccorsi.
Nel frattempo, i tecnici delle ferrovie sono intervenuti per ripristinare la circolazione lungo il percorso.
L’incidente al Trenino Rosso del Bernina ha destato preoccupazione, ma fortunatamente si è concluso senza conseguenze gravi.
I lavori per il ripristino della linea sono attualmente in corso e dovrebbero concludersi entro la giornata di oggi giovedì 13 luglio.
Il Trenino Rosso del Bernina è una delle principali attrazioni della Ferrovia Retica ed è stato riconosciuto dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità.
Le sue caratteristiche carrozze di colore rosso sono diventate iconiche ed è oggi considerato considerato il treno più alto d’Europa, capace di attraversare le Alpi senza l’ausilio della cremagliera.