Hero Bike, la Val Gardena capitale del mountain bike

18 marzo 2020 - 11:48

In Val Gardena, la settimana dal 20 al 28 giugno sarà interamente dedicata alla passione per la bicicletta.

Si svolgerà infatti l’Hero Bike Festival, il cui evento principale sarà il Campionato del mondo Marathon MTB UCI, in programma il 27 giugno.

La maratona in mountain bike “Südtitrol Sellaronda Hero”, che in soli sei anni è diventata un evento clou, quest’anno per la prima volta assegnerà il titolo al migliore in assoluto della propria categoria. La gara, alla quale parteciperanno 4.015 ciclisti provenienti da 50 nazioni diverse, sarà inaugurata da 100 atleti e 50 atlete della categoria “Elite”.

Ma anche coloro che desiderano seguire le orme dei grandi, i numerosi amatori e ciclisti della domenica, trovano nell’Hero Bike Festival tutto ciò che desiderano. Oltre alle cinque gare in programma è prevista anche una cornice di intrattenimento con molti altri eventi, concerti e gite guidate in bici nel cuore dell’incantevole panorama dolomitico.

Di particolare rilievo sarà la 10a edizione del Sellaronda Bike Day in programma il 21 giugno, che ogni anno attira circa 20.000 ciclisti sui sentieri dei passi intorno al Gruppo della Sella. Per informazioni: www.valgardena.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Osprey Pack Legend: premi fino a 8700 euro per il concorso celebrativo

Premiazione concorso fotografico Obiettivo Terra 2024: il 22 aprile a Roma!

Obiettivo Terra 2024: ritorna il premio fotografico dedicato alle aree protette d’Italia