A Sestriere la fiaccolata del Soccorso Alpino per 70 anni di storia

Oltre 100 tecnici del Soccorso Alpino illumineranno le piste della Vialattea con una fiaccolata sabato 14 dicembre. Mostra celebrativa aperta fino al 17 dicembre

10 dicembre 2024 - 18:09

Sabato 14 dicembre 2024, il Soccorso alpino e speleologico piemontese celebrerà i 70 anni di attività con una spettacolare fiaccolata sulle piste della Vialattea.

L’evento vedrà oltre 100 tecnici scendere sci ai piedi, illuminando la notte con le loro fiaccole in un simbolico gesto di dedizione e servizio alla sicurezza in montagna.

L’appuntamento è fissato per le 19.00 al parterre di arrivo delle piste, dove i partecipanti potranno accogliere i soccorritori al termine della loro discesa.

Mostra celebrativa a Sestriere

Le celebrazioni includono anche una mostra dedicata alla storia e alle imprese del Soccorso alpino piemontese, ospitata presso la sala esposizioni dell’ufficio del turismo di Sestriere.

Aperta dal 12 al 17 dicembre, sarà visitabile ogni giorno dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00 con ingresso gratuito.

La fiaccolata rappresenta un’occasione unica per celebrare il lavoro instancabile di chi ogni giorno opera per garantire la sicurezza sulle montagne, spesso affrontando condizioni estreme.

Un evento che unisce spettacolo, memoria e gratitudine verso una realtà che ha fatto della protezione della vita in alta quota la sua missione.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Arrivano i mercatini di natale a Merano! Un viaggio tra tradizioni, sapori e magia per tutta la famiglia

Domenica 27 ottobre in Liguria la Camminata tra gli Olivi: salvare un oliveto salva la vita

Epica dell’Acqua, la corsa di 100 km in 3 tappe, si è chiusa al Giardino Botanico di Porto Caleri