Giornata nazionale del Camminare 2019 - Domenica 13 Ottobre | Trekking.it

Giornata nazionale del Camminare 2019 – Domenica 13 Ottobre

Categorie: Eventi, News
0

Domenica 13 ottobre si svolgerà in tutta Italia la Giornata Nazionale del Camminare, organizzata da Federtrek in collaborazione con TREKKING&Outdoor.

La Giornata del Camminare ha l’obiettivo di promuovere temi e progetti concreti, legati al miglioramento della qualità della vita dei cittadini: quest’anno sono protagonisti i cammini storici e culturali, declinati nelle città dove camminare deve essere la prima modalità di spostamento sostenibile.

Gli escursionisti riconquisteranno gli spazi urbani usurpati dal traffico, per scoprire e riaffermare che le città sono fatte per le persone e non per le automobili. Quest’anno saranno tantissimi i borghi e i centri urbani protagonisti di belle passeggiate per ammirarne i monumenti più famosi, ma anche gli angoli più attraenti e nascosti.

Scopri dove camminare sul sito ufficiale dell’evento e sulla pagina facebook della Giornata Nazionale del Camminare

Il programma completo, regione per regione, lo trovate al seguente link: www.giornatadelcamminare.org/GDC/eventi/

Per qualsiasi chiarimento o approfondimento scrivi all’indirizzo: giornatadelcamminare@federtrek.org

 

A proposito dell'autore

Enrico Bottino

Foto e testi, una armonia che libera la creatività sui sentieri della natura. Il trekking è una passione giovane che mi ha permesso di alimentarne un’altra, la fotografia, che oggi svolgo con entusiasmo e in modo professionale. Lavoro nella convinzione che non bisogna andare lontani per realizzare magnifiche fotografie: basta trascorrere una giornata nei boschi e ammirare i minuscoli particolari della natura; l’importante è cogliere l’attimo, solo così è possibile scattare istantanee che non si ripeteranno mai più. Un consiglio? Non tenete mai la digitale riposta nello zaino, portatela sempre a portata di mano. E non fermatevi mai, potreste scoprire che le parole sono complementari alle immagini, che al piacere di scattare foto sempre migliori può subentrare quello altrettanto bello di scrivere.

Non ci sono commenti

Lascia un tuo commento