LOWA e 3Bmeteo insieme in Amazzonia per sensibilizzare sul cambiamento climatico

Il brand LOWA partecipa alla "Missione Amazzonia" di 3Bmeteo, fornendo supporto tecnico al team di meteorologi, scienziati e professionisti impegnati dal 3 al 20 novembre a documentare gli effetti del cambiamento climatico nella foresta amazzonica

13 novembre 2024 - 11:03

“Lowa ti accompagna dal livello del mare fino alla vetta più alta” è uno storico slogan del marchio LOWA, che oggi si estende fino alla foresta tropicale amazzonica.

Per la prima volta, LOWA è partner del portale di previsioni meteorologiche 3Bmeteo nel progetto “Missione Amazzonia”, volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi legati al cambiamento climatico.

L’iniziativa rappresenta il secondo capitolo dell’impegno ambientale di 3Bmeteo, dopo l’esplorazione della Groenlandia nel 2023.

La scelta dell’Amazzonia è simbolica: è la più grande foresta del mondo, ospita il 13% degli alberi della Terra ed è fondamentale per la regolazione del clima globale.

Tuttavia, negli ultimi 30 anni, l’uomo ha distrutto in media 12.000 km² di foresta tropicale all’anno, rendendo questa regione una delle più minacciate del pianeta.

 

Il team in missione

Dal 3 al 20 novembre, un team di sei persone composto da meteorologi, scienziati e professionisti della comunicazione è impegnato a documentare gli effetti del cambiamento climatico in Amazzonia.

Equipaggiati con calzature LOWA come CAREZZA GTX LO e FORTUX GTX, pensate per affrontare situazioni difficili, il gruppo si addentrerà in uno dei luoghi più affascinanti e fragili del mondo.

Gian Luca Farinazzo, Responsabile Commerciale LOWA Italia, ha spiegato

“È un invito che ci è arrivato da 3Bmeteo e che abbiamo accettato con entusiasmo, perché in linea con il nostro impegno a favore dell’ambiente e di tutte quelle iniziative che contribuiscono a diffondere una maggiore consapevolezza ambientale. Siamo orgogliosi di poter contribuire con le nostre calzature tecniche al successo di questa missione scientifica e divulgativa.

 

Come seguire la missione

È possibile seguire quotidianamente il racconto dei protagonisti nella sezione dedicata sul sito https://amazzonia.3bmeteo.com/ o sui vari canali social di 3Bmeteo.

L’obiettivo è testimoniare in tempo reale la deforestazione e i suoi effetti sul cambiamento climatico, portando all’attenzione del pubblico l’importanza di preservare questo patrimonio naturale inestimabile.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valle d’Aosta: al via la stagione dello sci di fondo con novità e investimenti per migliorare le piste

Sane abitudini per un gioco online migliore

Partiti i lavori di recupero della Via dell’Amore alle Cinque Terre: riapertura entro Natale