Outdoor Expo 2009: Confermata la presenza di Assosport
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Outdoor Expo, ormai diventata un vero e proprio punto di riferimento per il mondo dell’outdoor, ecco perché molte aziendedel settore hanno scelto questa manifestazione per presentare al pubblico le nuove collezioni.
Quest’anno sarà presente con un proprio spazio espositivo anche Italian Outdoor Group, recentemente entrata a far parte di Assosport, che allestirà la propria area espositiva.
Lo spazio è concepito come un grande anello completo dei più grandi marchi, nazionali ed internazionali, di abbigliamento e attrezzatura per alpinismo, trekking, trail running ed escursionismo, che avrà al proprio centro un’area test per provare direttamente i prodotti di nuova generazione su terreno misto.
Il Direttore Generale di BolognaFiere, Paolo Fantuzzi, ha presentato così questa nuova edizione della manifestazione e la partecipazione di questa nuova importante realtà: “La partecipazione di Italian Outdoor Group conferma il posizionamento della fiera Outdoor Expo come appuntamento fondamentale per gli appassionati del settore outdoor, tanto per il suo forte richiamo di pubblico interessato alle discipline trattate, quanto per la qualità dell’organizzazione fieristica, che lo rende un momento privilegiato di incontro tra le Aziende e il consumatore”.
Da parte sua Luca Pedrotti, Presidente del Gruppo IOG di Assosport , ritiene che “Questa nuova partnership è un’opportunità perché le aziende avranno uno spazio dove far testare i prodotti. Siamo contenti di poter lavorare in sinergia con BolognaFiere per valorizzare il mondo outdoor: questa prima esperienza sarà un test fondamentale per pianificare strategie future.L’“Italian Outdoor Group” di Assosport conta 48 aziende per 3.850 addetti per un turnover di quasi 1,6 miliardi di euro: un gruppo sempre più forte che sta impegnandosi e lavorando per crescere a livello nazionale ed internazionale”.
Durante la manifestazione i visitatori della fiera potranno testare i prodotti presentati dalle aziende in un innovativo percorso test di di 400 mq, che permetterà di camminare su fondi tipici dei sentieri di montagna, dalla terra battuta fino ai fondi più sassosi.
Per il pubblico sono previsti sconti sui prodotti testati, in collaborazione con la rete di negozi aderenti all’iniziativa di Italian Outdoor Group.