Outdoor Expo: gli appuntamenti da non perdere

19 marzo 2020 - 14:24

È ormai scattato il conto alla rovescia per Outdoor Expo la grande manifestazione dedicata agli sport e alla vita all’aria aperta, organizzata da BolognaFiere, in programma dal 2 al 4 marzo 2018.

L’appuntamento con il primo ed unico evento italiano che abbraccerà l’intero mondo dello sport Outdoor è sempre più vicino. Per tre giorni il quartiere fieristico di Bologna diventerà il polo di attrazione del mondo Outdoor italiano e di migliaia di appassionati, atleti, operatori, giornalisti ed esperti del settore.

I padiglioni 25 e 26 ospiteranno, infatti, oltre 120 espositori italiani ed internazionali, che presenteranno ai visitatori le novità ed un ampio e completo panorama di prodotti nei tre grandi temi sui quali è articolata la manifestazione: turismo, sport e natura.

Tra le iniziative di maggior spicco, non poteva mancare alla prima edizione di Outdoor Expo un’importante collaborazione con la FASI – Federazione Arrampicata Sportiva Italiana. Nella 3 giorni di evento si svolgeranno infatti una tappa del Campionato Italiano di Boulder e una Gara Nazionale di Lead che richiameranno a Bologna centinaia di atleti provenienti da tutta Italia.

Guadi, montagne di terra e muri di ogni genere da superare, ostacoli da scalare e fossati. Con questo bagaglio di ostacoli divertenti e un po’ folli anche la MudRun, la corsa nel fango, arriverà a BolognaFiere e porterà ad Outdoor Expo una delle tappe del Circuito di gare del 2018. Lo spirito non competitivo, affiancato dalla voglia di divertirsi e superare i propri limiti fisici, farà da contorno alla gara che si preannuncia come uno dei momenti più goliardici e al tempo stesso impegnativi dell’intero evento.

Ovviamente ad Outdoor Expo non mancheranno anche altre attrazioni e discipline del mondo outdoor: Adventure Park, Camping, Ninja, show di Slackline, Trail Running, Nordic Walking sono solo alcune delle “succulente portate” del menu della manifestazione.

Tutti i partecipanti all’evento avranno la possibilità di provare, conoscere, sperimentare o semplicemente osservare ogni disciplina sportiva “Outdoor”. Outdoor Expo sarà inoltre la nuova casa dei Climbing Awards, gli Oscar dedicati al mondo dell’arrampicata giunti ormai alla loro terza edizione, che negli scorsi anni hanno premiato atleti del calibro di Stefano e Claudia Ghisolfi ed eventi core come il Rock Master Festival.

Outdoor Expo, infine, offrirà una apertura anche sul mondo della subacquea, grazie alla collaborazione con Eudi Show. BolognaFiere infatti ospiterà nelle stesse date anche la 26^ edizione del “Salone europeo delle attività subacquee”, il più importante evento per gli operatori del settore, per le industrie e per gli appassionati organizzato da SEI e Assosub, in grado di richiamare nel capoluogo emiliano ogni anno oltre 33.000 partecipanti.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Outdoor Expo consultate il sito internet www.outoorexpo.eu o la fanpage fb.me/outdoorexpo.eu.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Yosemite Firefall: l’incredibile cascata di fuoco sulla parete di El Capitan

Vacanza Trekking: idee e consigli per viaggi organizzati, di gruppo e per single

Trentino, valanga travolge due scialpinisti sulle Pale di San Martino: uno grave