Outdoor Expo 2019 Experience: l'esperienza outdoor sul campo | Trekking.it

Outdoor Expo 2019 Experience: l’esperienza outdoor sul campo

Categorie: News
0

Una delle maggiori attrattive di OutdoorExpo, anche nell’edizione che si tiene dall’1 al 3 marzo 2019 a Bologna Fiere, è la possibilità di praticare e provare sul campo le attività outdoor.

Si toccheranno con mano quante più discipline possibili con corsi e lezioni tenuti da istruttori qualificati, ideati appositamente per un pubblico di tutte le età.

Le attività sono distinte in rapporto ai 4 elementi naturali.

Terra

La terra è la materia primordiale, l’elemento che accoglie la vita e la nutre.

Le attività outdoor che sarà possibile praticare saranno quelle tradizionali dell’arrampicata su apposita climb station,  del trekking, del nordic walking e quelle meno note del lead e del boulder (arrampicata su sassi).

Anche gli appassionati della bicicletta non andranno delusi.

Sarà possibile fare demo in mountain bike e testare le ebike.

Per chi vuole unire outdoor e meditazione sarà possibile praticare yoga e – novità di quest’anno – fare una demo di sled dog, lo slittino trainato dai cani.

Fuoco

Il fuoco è l’elemento che racchiude in sé il principio della vita, che scaturisce dalla sua energia.

Si faranno corsi e attività sul camping, per capire come vivere appieno l’esperienza outdoor.

L’energia del fuoco va però anche addomesticata per evitare di trovarsi in situazioni di pericolo.

Uno dei pericoli maggiori in una esperienza outdoor è quello di perdersi. Per questo sarà possibile fare una demo di orienteering.

Per capire cosa fare quando invece ci si trova in situazioni outdoor estreme sarà possibile fare un’esperienza di survival.

Aria

Senza respiro non c’è vita, e l’aria è tanto importante quanto inafferrabile.

Sarà possibile fare delle demo di paracadutismo, parapendio, base jumping e anche capire cosa si prova a solcare l’aria con una tuta alare, su un aliante o in deltaplano.

Tra le novità introdotte quest’anno una demo di tiro con l’arco e l’HeliJump, un simulatore in realtà virtuale di lancio in paracadute da un elicottero.

Acqua

Torrenti, fiumi, mare.

L’acqua è l’origine della vita e uno degli ambienti più frequentati dagli appassionati di attività outdoor.

All’Outdoor Expo sarà possibile fare demo di canoa e kayak, capire cosa si prova a navigare a vela in mare aperto in tutte le condizioni di vento, provare il brivido dell’immersione subacquea.

Tra le novità di quest’anno sarà possibile cimentarsi in una dimostrazione di rafting e provare una sessione di wakeboard, una disciplina a metà tra sci nautico e snowboard.

sito: www.outdoorexpo.eu
facebook: fb.me/outdoorexpo.eu
instagram: www.instagram.com/outdoorexpo.eu
#outdoorexpo

 

 

Potrebbe interessarti anche:

A proposito dell'autore

La Redazione

La Redazione di TREKKING&Outdoor è il gruppo di appassionati e professionisti che si occupa della cura dei contenuti di questo portale. Gli articoli e i contenuti che riportano la nostra firma sono frutto di un lavoro di squadra.

Non ci sono commenti

Lascia un tuo commento