Test materiali: una giornata con Decathlon

18 marzo 2020 - 4:52

L’incontro promosso da Decathlon lo scorso 5 aprile nell’area del Parco Regionale del Monte Barro, in provincia di Lecco, è stata anche per noi di TREKKING&Outdoor l’opportunità di conoscere uno splendido angolo delle Prealpi lombarde, ricco di ambienti naturali suggestivi e di storia (il Parco ospita un’importante area archeologica risalente alla dominazione dei Goti sul territorio).

La giornata ci ha offerto l’opportunità di provare alcuni dei nuovi prodotti che Decathlon ha realizzato per gli appassionati di escursionismo, contraddistinti dall’ormai celebre brand Quechua.

Camminando sui sentieri del Parco del Barro abbiamo potuto sperimentare sul campo il comfort e l’efficacia delle scarpe della linea Helium, calzatura leggera e molto piacevole da portare, pensata per escursioni giornaliere nella bella stagione. Ben progettati sono anche gli scarponi della linea Forclaz: ottimi compagni di viaggio per trekking e condizioni climatiche più impegnativi.

Altra novità molto interessante che abbiamo potuto testare sono state le tende della linea Frash and Black, che saranno sicuramente apprezzate dagli escursionisti più “dormiglioni”: grazie ai particolari tessuti utilizzati queste tende riescono infatti ad abbassare il calore della camera interna anche sotto la piena azione dei raggi solari, mentre il colore nero riesce a schermare ottimamente la luce… occhio a non svegliarvi a giorno inoltrato!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Unificare la segnaletica dei sentieri italiani: accordo tra Club Alpino Italiano e FederCammini

Cinque Terre: riapre lo spettacolare sentiero da Monterosso a Corniglia

Yosemite Firefall: l’incredibile cascata di fuoco sulla parete di El Capitan