Alto Adige: Trekking a cavallo sulla neve con Judith Faller

19 gennaio 2022 - 10:07

Inverno a cavallo in Alto Adige

L’inverno, in montagna, va a braccetto con la neve.

E’ la stagione monocromatica, dove il bianco domina la natura che riposa.

Oltreallo sci e alle ciaspolate che sono senz’altro le attività predominanti, i Winkler hotel propongono qualcosa di speciale: passeggiate a cavallo nella natura incantata.

I cavalli del maneggio privato del Purmontes sono tanti e ognuno ha una propria caratteristica.

Ci sono i tranquilli e dolcissimi avelignesi come Birke, Sina, Bella, Cora, Susi e Alina.

C’è l’affascinante Apaloosa Mary Lou, mentre Miracle è il paint horse con il manto a chiazze.

E poi re irresistibili Shetland pony e il simpatico mulo Beethoven.

Judith Faller, una guida d’eccezione

Judith Faller, allevatrice e addestratrice di cavalli da corsa, è la responsabile dell’intero maneggio.

Si tratta di un’istruttrice di equitazione e guida di trail riding certificata, possiede anche il distintivo austriaco in bronzo per la guida di carrozze.

Durante la sua carriera ha collezionato tanti successi e conquistato il podio in varie discipline dell’equitazione invernale.

Judith, dopo un colloquio con gli ospiti, prepara ad hoc lezioni private, di gruppo o uscite a cavallo, a seconda delle esigenze e del grado di esperienza.

I principianti cominciano con l’addestramento del cavallo, imparano come stare in sella correttamente, come muoversi al trotto, come tenere le redini e come impostare la fiducia con il cavallo.

I cavallerizzi avanzati imparano a cavalcare con la giusta postura e acquisiscono la capacità di gestire diversi tipi di cavalli in mezzo alla natura della Val Pusteria.

Il maneggio consente anche di portare il proprio cavallo per esplorare con lui i dintorni. Lo staff specializzato si prende cura degli amici a quattro zampe.

Il maneggio è a disposizione non solo degli ospiti del Purmontes ma anche degli altri hotel del gruppo Winkler: Hotel Lanerhof, Hotel Winkler e Hotel Sonnenhof

Maggiori informazioni sulla pagina dedicata