Hotel Villaggio Innamorata | Trekking.it

Hotel Villaggio Innamorata

Categorie: Albergo, Ospitalità
0
REGIONE
Toscana
TIPOLOGIA STRUTTURA
albergo
TELEFONO
0565 939104 - 056 5968934 - 340 3872015
NOME STRUTTURA
Innamorata
INDIRIZZO
Località Innamorata - Capoliveri (LI)
ACCESSO PER DIVERSAMENTE ABILI
si
SERVIZI PER GLI OSPITI
Parcheggio privato, piscina, escursioni guidate, noleggio biciclette, giardino, tennis, escursioni guidate e supporto per attività outdoor
NUMERO CAMERE
54
CAMERE CON
bagno/doccia in camera, asciugacapelli, WiFi, TvSat, aria condizionata, camera accessibile ai diversamente abili
SERVIZIO RISTORANTE
si
PREZZO MEDIO RISTORANTE
BANCOMAT
si
PERIODO DI CHIUSURA
SITO INTERNET
www.villaggioinnamorata.it
INDIRIZZO GOOGLE PLUS
https://goo.gl/qRzjCt
NUMERO POSTI LETTO
185
LINGUE PARLATE
Italiano, Inglese, Tedesco, Francese
RISTORANTE APERTO ANCHE A CHI NON SOGGIORNA: si
CARTE DI CREDITO
Visa, Mastercard, Maestro, Carta Si
SI ACCETTANO ANIMALI DOMESTICI
si
INDIRIZZO MAIL
booking@villaggioinnamorata.com
INDIRIZZO FACEBOOK
www.facebook.com/villaggioinnamorata/
TRIP ADVISIOR
https://goo.gl/6nj8aM
FAX
056 5939094

Immergetevi in un’esperienza unica e rilassante sfruttando le strade sterrate del Parco Nazionale del Monte Calamita

Ossigenate i vostri polmoni, depuratevi con lo iodio che l’aria ruba al mare trasportandolo con sé, regalatevi i benefici per il corpo e la mente, apprezzate i paesaggi e i profumi della natura, innamorandovene, liberatevi e lasciate che la magia dell’Innamorata vi rapisca.

Direttamente sul mare nell’incantevole e suggestiva Baia dell’Innamorata, che prende il suo nome da un’antica leggenda .

Oggi questa leggenda viene rievocata ogni 14 luglio con un corteo storico in costume d’epoca, che all’imbrunire sfila per i vicoli del paese di Capoliveri e poi sulla spiaggia illuminata da mille torce.

Integrato nella vegetazione mediterranea che lo circonda e alle porte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, il Villaggio Turistico Innamorata dispone di appartamenti dotati di tutti i comfort di un hotel a 3 stelle con in più un angolo cottura per avere comunque autonomia e libertà durante il vostro soggiorno.

 

Il Villaggio è composto da 4 ville indipendenti, incorniciate dalla vegetazione, che distano da 30m ad un massimo di 300m dalla bellissima spiaggia del golfo dell’Innamorata.

Il Villaggio con i suoi giardini curatissimi offre scorci per meditazione, lettura, conversazione e studio

Troverete inoltre la piscina, il campo da tennis ed il ristorante direttamente sul mare per gustare ottimi piatti con il sottofondo delle onde che lambiscono la battigia.

In questa cornice naturalistica, a pochi minuti a piedi si apre il mondo del promontorio di Calamita che offre sentieri trekking di rara bellezza, attraverso la storia industriale e i paesaggi lunari delle Miniere, i colori dei minerali, la natura del Parco Nazionale ed il fantastico contorno del mare.

Resterete affascinati da luoghi che sembrano dimenticati dall’uomo, che trasudano di storia, di duro lavoro, di tempi passati, di ritualità e semplicità.

L’Isola d’Elba offre numerose altre possibilità di escursioni molto suggestive: passeggiate facili e adatte anche ai bambini, itinerari di trekking religiosi, itinerari lungo le vie del granito, la scalata del Monte Capanne.

La mountain bike è un mezzo perfetto per scoprire la natura più selvaggia e incontaminata dell’isola. Il calamita bike park offre percorsi di tutti i livelli per gli appassionati di questo sport in una cornice unica per vivere un’esperienza rigenerante lontano dallo stress della città e immerso in un paesaggio incredibile.

Il personale della reception sarà sempre disponibile a fornire tutte le informazioni riguardanti le attività di outdoor.

Come raggiungere la struttura:

  • Dall’aeroporto di Pisa si può raggiungere il porto di Piombino in circa 1 ora con il servizio di linea in bus Gran Turismo (Scarica il PDF) oppure noleggiando un auto o raggiungendo la stazione ferroviaria con la linea LAM rossa in circa 15 minuti. E’ possibile riprendere l’aereo diretto all’aeroporto dell’Elba.
  •  Dall’Aeroporto di Roma Fiumicino si raggiunge il porto di Piombino in circa 2 ore e 30 minuti noleggiando un auto.
    Disponibili anche voli diretti all’Aeroporto di Marina di Campo, da:

    • PISA – FIRENZE – MILANO LINATE – LUGANO con la compagnia aerea Silver Air
    • MONACO con la compagnia aerea SkyWork
    • SION – LA CHAUX DE FONDS con la compagnia aerea Air Glaciers
    •   FRIEDRICHSHAFEN – BERNA – ZURIGO
     

Hotel Villaggio Innamorata

Localita\\\' Innamorata, 47, 57031 Capoliveri LI, Italy

A proposito dell'autore

La Redazione

La Redazione di TREKKING&Outdoor è il gruppo di appassionati e professionisti che si occupa della cura dei contenuti di questo portale. Gli articoli e i contenuti che riportano la nostra firma sono frutto di un lavoro di squadra.

Non ci sono commenti

Lascia un tuo commento