La porta dell'Etna | Trekking.it

La porta dell’Etna

0
REGIONE
Sicilia
TIPOLOGIA STRUTTURA
bed and breakfast
TELEFONO
095 914826, 347 5594542
NOME STRUTTURA
La porta dell'Etna
INDIRIZZO
Via Somma 107-109, Nicolosi (CT)
ACCESSO PER DIVERSAMENTE ABILI
si
SERVIZI PER GLI OSPITI
Parcheggio privato, Noleggio biciclette, Giardino, Piscina, Wifi, Escursioni guidate. Riduzione bambini: 0-4 anni gratis, 5-12 anni sconto 15% .
NUMERO CAMERE
6
CAMERE CON
bagno/doccia in camera, frigobar, asciugacapelli, WiFi, TvSat, aria condizionata
SERVIZIO RISTORANTE
no
PREZZO MEDIO RISTORANTE
BANCOMAT
si
PERIODO DI CHIUSURA
Sempre Aperti
SITO INTERNET
www.laportadelletna.it
NUMERO POSTI LETTO
24
LINGUE PARLATE
Inglese
RISTORANTE APERTO ANCHE A CHI NON SOGGIORNA: no
CARTE DI CREDITO
Visa, Mastercard, Maestro, Carta Si
SI ACCETTANO ANIMALI DOMESTICI
si
INDIRIZZO MAIL
info@laportadelletna.it
INDIRIZZO FACEBOOK
www.facebook.com/laporta.delletna
FAX
095914826

Ai piedi del “Mungibeddu”, così anticamente veniva chiamato il vulcano Etna dagli abitanti dei paesi etnei, sorge il bed and breakfast “LA PORTA DELL’ETNA”, incastonato nel centro storico di Nicolosi, carattestico paesino turistico. La struttura, di nuovissima costruzione è costituita da quattro ampie camere da letto, arredate e rifinite con molta cura, tutte con bagno, climatizzatore, tv satellitare, internet e telefono. L’arredamento in arte povera crea quella calda armonia che trasmette agli ospiti quell’atmosfera di calda e accogliente familiarità, che da sempre contraddistingue il calore della terra di Sicilia. L’ottima ubicazione soddisfa gli amanti della montagna o del mare e permette di raggiungere facilmente i luoghi più suggestivi e caratteristici della Sicilia orientale, Catania, Taormina, Gole di Alcantara, Castelmola, P.zza Armerina, Caltagirone, Siracusa ecc.
Con possibilità di escursioni trekking, mountain bike, passeggiate a cavallo, arrampicata, su e giù per i monti attorno il Vulcano Etna alla scoperta di sentieri e grotte laviche; speciale convenzione con la funivia dell’Etna con sconto del 20% sulle tariffe ufficiali per ammirare i crateri sommitali a quota m.3300. Nella stagione invernale per chi vuole praticare lo sci di alpinismo, snowboard, ci sono gli impianti di risalita skilift e cabinovie, per gli amanti della natura trekking sulla neve con ciaspole, sci di fondo, per provare emozioni uniche che solo l’Etna sa dare, l’avventura continua con rafting e canyonig alle gole di Alcantara. In estate per il divertimento di tutti “ETNALAND” il più grande parco acquatico del sud Italia. A vostra disposizione saranno messe le chiavi di ingresso al parcheggio interno per la vostra autovettura, e le chiavi di accesso alle camere.

La porta dell’Etna

Via Somma, 107, 95030 Nicolosi CT, Italia

A proposito dell'autore

La Redazione

La Redazione di TREKKING&Outdoor è il gruppo di appassionati e professionisti che si occupa della cura dei contenuti di questo portale. Gli articoli e i contenuti che riportano la nostra firma sono frutto di un lavoro di squadra.

Non ci sono commenti

Lascia un tuo commento