Osttirol: paradiso del trekking per famiglie | Trekking.it

Osttirol: paradiso del trekking per famiglie

0

I bambini amano la montagna e amano l’Osttirol.

Lo sanno bene i genitori, che devono faticare a convincerli a tornare in città, una volta finita la vacanza.

Non a caso è stato creato per l’Osttirol lo slogan “Montagne per mocciosi”, per ricordarci scherzosamente che è un piccolo paradiso per i più piccoli e le loro famiglie.

I bambini non si annoieranno di sicuro perché ci sono sentieri adatti a loro, con possibilità di gioco quasi a ogni passo.

Natura e divertimento per grandi e piccoli

Le occasioni per far divertire grandi e piccoli sono tanti: dal parco avventura Wichtelpark al trenino Wichtelzug, dal tour in bicicletta lungo la Drava al parco Wildpark Assling, fino alla pista di slittino estiva che offre una degna conclusione della visita al parco faunistico.
Da oggi una carta speciale, la Osttirol‘s Glockner-Dolomiten Card, apre a tutti questo mondo di meraviglie a prezzi vantaggiosi.
La carta riunisce 26 destinazioni per le gite in un’unica tessera. Potrete utilizzare per tre o sette giorni nove impianti di risalita, sei piscine e undici diverse offerte natura e cultura, una volta al giorno e senza costi aggiuntivi.
E se i piccoli dovessero essere stanchi di camminare, la vista di un rifugio dove fare merenda trasformerà presto la stanchezza in una corsa verso un bel panino con la marmellata!

Boschi incantati, escursioni in passeggino, gite sui laghi

Tra le tante possibili escursioni per famiglie, quelle che portano allo Zedlacher Paradies sono tra le più rilassanti e indicate non solo per i più piccoli, ma anche per i più anziani.

Si cammina immersi in un silenzioso e imponente bosco di larici che risale a più di 600 anni fa ed è una destinazione che riesce a mettere insieme tutta la famiglia, dalle ultime giovani generazioni fino a quelle dei nonni.

L’itinerario ai 3 laghi sul Thurntaler, invece, emoziona e rilassa allo stesso tempo.
Cosa c’è di meglio, infatti,  di una bella passeggiata in montagna, nel silenzio dei boschi e con panorami indimenticabili?

E quello che offre questa piacevole escursione, che prevede anche un passaggio al ristorante panoramico Gadein, con un itinerario leggermente in salita attraverso un ampio sentiero ghiaioso fino ai 3 specchi d’acqua da dove ci si può rilassare godendo di una vista meravigliosa. L’escursione può essere effettuata anche con il passeggino.

Il paesaggio dei laghi Neualplseen, a 2436 m, invece, è una vera meraviglia incastonata a sud-est dello Schleinitz che raggiunge quasi i 3000 metri e del Sattelkopf orientale.

Grazie agli ausili per la salita e ai sentieri solo leggermente in salita e in parte pianeggianti, la gita ai laghi è ideale per le famiglie con bambini e le persone anziane.

 

Escursioni con i bambini: movimento, gioco e divertimento e comfort per tutti

Tra un’escursione e un itinerario in bicicletta, tra una rilassante camminata nelle foreste e una gita ai laghi, l’Osstirol offre spazi per il comfort e la sicurezza.

Per chi non vuole perdersi nulla delle bellezze della regione e al tempo stesso soggiornare in sistemazioni che offrono sistemazioni che rispondono alle esigenze delle famiglie, è stato creato il pacchetto Attivi in Osttirol con la Osttirol‘s Glockner-Dolomiten.

La carta riunisce infatti 26 destinazioni per le gite in un’unica tessera. Potete utilizzare per tre o sette giorni nove impianti di risalita, sei piscine e undici diverse offerte “natura e cultura“,  una volta al giorno e senza costi aggiuntivi.

I servizi inclusi prevedono:
• 7 pernottamenti
• trattamento in base alla categoria prenotata
• 7 giorni la Osttirol’s Glockner-Dolomiten Card per impianti di risalita, musei, piscine e Parco Nazionale Alti Tauri

Per maggiori informazioni sulle offerta clicca qui

A proposito dell'autore

La Redazione

La Redazione di TREKKING&Outdoor è il gruppo di appassionati e professionisti che si occupa della cura dei contenuti di questo portale. Gli articoli e i contenuti che riportano la nostra firma sono frutto di un lavoro di squadra.

Non ci sono commenti

Lascia un tuo commento