Il progetto dei Laboratori: Outdoor a 360° | Trekking.it

Il progetto dei Laboratori: Outdoor a 360°

Categorie: Senza categoria
0

IL PROGETTO DEI LABORATORI DEL CAMMINARE

Outdoor a 360 gradi, questo semplice e sintetico messaggio evidenzia tutta la filosofia e l’esperienza della rivista TREKKING&Outdoor, leader nel panorama nazionale per la promozione e la valorizzazione naturalistica ed escursionistica di territori che spaziano dalle vette più alte delle Alpi alle coste delle isole mediterranee. Il comparto editoriale che pubblica periodici, monografie, guide e tabloid, è il “cuore” dell’azienda, attorno al quale si sono sviluppati nel tempo altri importanti settori di comunicazione, primo fra tutti il grande mondo di internet, con il portale TREKKING.it e, più recentemente con ADAGIO.it, il social network dell’outdoor. Sui nostri siti internet il pubblico degli appassionati trova molte proposte interessanti e ogni Laboratorio del Camminare può inserire appuntamenti, manifestazioni, notizie e news. Ma non è ancora tutto. Operiamo anche nella promozione diretta, partecipando alle principali fiere dedicate al turismo e organizzando eventi e manifestazioni a carattere nazionale; forniamo qualificata consulenza e supporto ad aree ad alta vocazione turistica che la nostra esperienza garantisce con progetti coordinati

Il progetto Laboratori del Camminare, realizzato e coordinato dalla rivista TREKKING&Outdoor, leader nel mondo dell’outdoor, si propone come punto di riferimento privilegiato sul territorio e si articola in una rete di Operatori Professionali, specializzati nel turismo naturalistico ed escursionistico a piedi, in bicicletta, a cavallo. I Laboratori del Camminare sono corrispondenti attivi, continua fonte di proposte e suggerimenti, anello di congiunzione tra la rivista TREKKING&Outdoor e il territorio, anche per lo sviluppo di contatti e progetti promozionali con Enti pubblici e privati. Dal 1984 la rivista TREKKING&Outdoor si è guadagnata “sul campo” la fiducia e il consenso dei lettori. Lo dimostrano la continua espansione dell’immagine legata al periodico e la leadership del settore; senza timore di smentite TREKKING&Outdoor oggi può affermare di essere, nei fatti, l’unica rivista in Italia che si occupa in modo serio, costante, coerente e concreto di escursionismo e di cultura naturalistica, con una visione globale che coinvolge e valorizza le realtà dove è ancora possibile ritrovare un contatto con l’ambiente, i sapori e l’autenticità di un territorio.

Tuttavia questo non sarebbe sufficiente a giustificare l’interesse e la fedeltà che i lettori ci dimostrano; il segreto del nostro successo è da ricercare anche nell’attenzione che da sempre poniamo alla valorizzazione della componente umana, indissolubilmente legata al territorio. Questo mix tra mondo della natura e mondo dell’uomo che la vive, la rispetta e la arricchisce è la formula vincente delle nostre proposte: non solo paesaggi straordinari e angoli suggestivi, ma anche storie, cultura e tradizioni dei popoli che li vivono, cercando di difenderli e conservarli dai tentacoli dell’omologazione e della globalizzazione. Pertanto non solo “sport attivo” – ancorché realizzato con la massima professionalità – viene proposto dai nostri Laboratori del Camminare, ma anche e soprattutto cultura del territorio; passione per la propria terra che prende vita in iniziative concrete, volte a far conoscere, con il passo lento che contraddistingue il turista attento, le innumerevoli meraviglie di cui ci fa dono la Natura; questo, in perfetta armonia con la filosofia di TREKKING&Outdoor, ci differenzia dalla genericità di tutte le altre proposte escursionistiche e sportivo-ricreative sul mercato.

A proposito dell'autore

Massimo Clementi

Web Content Manager di Trekking.it. Social media, scrittura e contenuti sono il mio pane quotidiano. Appassionato di montagna, trekking e attività outdoor. Mi prendo cura ogni giorno dei contenuti di trekking.it, mi assicuro che siano di qualità e utili per chi li legge. Cerchiamo di prendere i migliori ingredienti dalla grande giungla di internet per "cucinare" articoli e approfondimenti che sappiano dare valore ai nostri lettori.

Non ci sono commenti

Lascia un tuo commento