I Paesi Bassi rappresentano in Europa un Paese del tutto particolare, unico, riconoscibilissimo. Già le tipiche case che si affacciano e colorano i vari canali rappresentano una cartolina tipica di questa Nazione.
Oltre alle bellezze naturali e paesaggistiche i Paesi Bassi vantano anche una storia culturale che nel XVII secolo, chiamato anche Secolo D’oro, lo consacrò protagonista in Europa.
Anche dall’Italia molti turisti scelgono di partire grazie a voli diretti a Amsterdam con Transavia.
La storia di Anna Frank con il suo diario passato alla storia e scritto durante la Seconda Guerra Mondiale, le opere di Van Gogh, artisti del calibro di Rembrandt e Vermeer: questo è molto altro sono i Paesi Bassi che rappresentano ogni anno meta per turisti provenienti da tutto il mondo che si lasciano conquistare dalle belle bellezze uniche di questa zona d’Europa.
Le città come Amsterdam, Rotterdam, Maastricht, Utrecht, i mulini a Vento a Zaanse Schan così come il Parco Nazionale Hoge Veluwe, L’Aia, il Parco di Keukenhof sono solo alcune tra le principali attrazioni che i Paesi Bassi chiamati impropriamente Olanda, possono regalare.
Non si può andare nei Paesi Bassi e non visitare Amsterdam, la capitale. Città ricca di cultura, di storia, con le sue vie uniche, i musei, il caffè e anche le boutique.
Potrete girare i canali, all’incirca 100, grazie alle le motonavi e vivere ancor più da vicino la straordinarietà di questo posto.
Spazio anche alla cultura con il Museo di Van Gogh, il Museo Nazionale, quello di Arte Moderna e Contemporanea così come la casa di Rembrandt.
Dalla freschezza e i colori di Amsterdam si può raggiungere Rotterdam, seconda città dei Paesi Bassi. È famosa in tutto il mondo per il suo porto, il più grande d’Europa, che rappresenta il centro di commercio dei Paesi Bassi ma dell’intera area nordeuropea.
Come non raggiungere poi i mulini a vento di Zanze Scan Uno delle immagini più forti e tipiche dell’idea che uno può avere dei Paesi Bassi a soli 20 km dalla capitale Amsterdam. Una decina di mulini a vento e poco più di 50 case: uno spazio così piccolo ma conosciuto ovunque.
Ci sono poi i parchi di Keukenhof, che rappresenta il parco di fiori più grande al mondo, e quello di Hoge Veluwe che unisce la parte naturale con quella artistica, grazie anche alle opere di Van Gogh.
La politica dei Paesi Bassi si impersonificato con la città dell’Aia per la sede del Governo olandese e il Palazzo dove il Re svolge le sue funzioni ufficiali.
È famosa anche Maastricht per il trattato del 1992 che porta il suo nome che diede inizio al concetto di Europa unita. Non vi rimane altro che chiudere la valigia è andare a scoprire le unicità di un Paese tutto da vivere.
_ Scopri altre idee di viaggio in Italia e nel mondo
Seguici sui nostri canali social!Instagram – Facebook – Telegram